Accesso Utente

“Volontariato e Impresa", il CSV premia l’Associazione “Rosa Vitillo Pet Therapy”

di , Lunedì, 01 Maggio 2017

Presso la fattoria didattica dell' “Agriturismo Tre Colli”, l’Associazione “Rosa Vitillo Pet Therapy”, con il partenariato dell’Associazione "Sant’Ottone Frangipane Onlus", ha ricevuto dal C.S.V. Irpinia Solidale di Avellino il premio “Volontariato e Impresa” per il progetto "Gli animali in fattoria: esploriamo i 5 sensi" che ha visto coinvolte alcune delle scuole primarie di Ariano Irpino.

I bambini riscoprono il contatto con la natura e il rapporto con gli animali, apprendono i cicli produttivi e gustano la buona cucina, fatta con prodotti genuini.

Alle classi che hanno partecipato sono stati proposti percorsi di agility con il cane, sessioni di contatto tattile con il coniglio e la tartaruga, laboratori di espressione musicale e di pasta fresca. Hanno inoltre anche appreso nozioni di educazione “alimentare”, comprendendo la capacità di mangiare sano e allo stesso tempo hanno potuto degustare gli ottimi menu dell’azienda.

Attraverso il contatto con l’animale i partecipanti hanno avuto la possibilità di apprendere il valore della comunicazione non verbale e l’importanza del linguaggio del corpo che li aiuta a prendere contatto anche con le loro emozioni.



Articoli Correlati