Accesso Utente

Salve a tutti e benvenuti (o meglio bentornati) su cittadiariano.it

Ci eravamo lasciati a Settembre quando, dopo 6 anni di onorata attività, abbiamo deciso di chiudere la meravigliosa esperienza con l'ormai vecchio portale, decisamente non più adeguato a questi tempi; non a caso quando CDA nacque nel lontano 10 Ottobre 2006, giusto per fare qualche esempio, YouTube non era ancora di Google, Facebook era pressoché sconosciuto e l'iPhone non era stato ancora inventato!

E' evidente che in ambito di tecnologie 6 anni sono davvero tanti: sono cambiate le abitudini degli utenti su internet e i relativi servizi offerti, senza contare l'interazione sociale online (nel 2006 si limitava a Chat e Forum) che invece ora diamo per scontata sui vari social network.

Considerando poi che il progetto CDA è stato sempre gestito amatorialmente e che i vari tentativi di renderlo qualcosa di più importante non hanno funzionato, era ormai chiaro che per fare il salto di qualità bisognava ripartire da zero. E così è stato.

Quello che vedete oggi è un portale innovativo e orientato al social, frutto di mesi di incessante lavoro. E', per così dire, il contenitore informativo della nostra città: notizie, eventi, turismo, arte, cultura, commenti, sport, approfondimenti e tantissimo altro. Fatto per gli utenti e con gli utenti.

Le novità nelle prossime settimane non mancheranno, ma non voglio di certo rovinarvi la sorpresa! Con articoli come questo che state leggendo vi aggiornerò man mano sulle novità del portale. Vorrei tranquillizzare gli utenti sul fatto che buona parte del vecchio sito (e i suoi contenuti) non è andato perduto e che nelle prossime settimane verrà rimesso online in un'apposita sezione, anche se ovviamente non verrà più aggiornato.

Ora spazio ai dovuti ringraziamenti.

Vorrei innanzitutto ringraziare quel piccolo “esercito” di persone che in questi mesi hanno dimostrato il loro attaccamento a ciò che è stato fatto negli ultimi anni, sentendosene giustamente parte integrante. Lo hanno dimostrato con manifestazioni di stima e con altrettanta preoccupazione per la chiusura del portale. Grazie a loro ho realmente compreso l'importanza di questo progetto e grazie a loro ora siamo di nuovo qui.

Voglio infine ringraziare anche tutte le persone che hanno creduto in me e che hanno reso possibile questa “rinascita” partecipandovi:

- Il mio “braccio destro” Francesco Fiorellini, instancabile e sempre disponibile. Cura CDA dal 2006 e coadiuverà la redazione;

- Il mio socio Massimiliano Della Paolera, che ha sempre creduto in me e in questo progetto. Coordina la pubblicità e il marketing per il portale;

- La mitica redazione, dei veri pezzi da 90: Flavia Squarcio, BigWave, Amleto Bevere. Cureranno professionalmente le notizie, approfondimenti e video;

- Il mio fidato collaboratore Adriano Roberto, seppur Interista, per il suo notevole impegno e dedizione;

- Vincenzo Paduano, anch'egli presente dagli albori di CDA e che si è sempre distinto per la qualità del suo lavoro. Ha creato un enorme mole di materiale culturale e continuerà ad occuparsene.

- Non possono mancare i miei amori più grandi: mia moglie Lidia, conosciuta nel 2006 proprio su CDA, per aver voluto fortemente che mi rimettessi in gioco con questo progetto e soprattutto per avermi sopportato in questi mesi “infernali”; la mia Boxerina Kate e la piccola Bianca, ancora nel pancino della mamma. E ovviamente Mamma e Papà. Vi amo.

E' tutto, auguro a tutti voi lettori una buona navigazione e delle felici festività natalizie.

PS: Ah, dimenticavo la ciliegina sulla torta: questa che segue è la nuova sigla di CDA, che verrà utilizzata nei futuri video.



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!