Accesso Utente

Bocce, arriva la prima vittoria in campionato per la Sunland Viaggi e Turismo del Pallino d'Oro

di , Lunedì, 22 Gennaio 2018

Grande prestazione degli atleti del tricolle contro la squadra di Sarno, seconda in classifica generale ed imbattuta nel torneo.

La squadra della SUNLAND VIAGGI & TURISMO del PALLINO D'ORO affrontava la squadra di Salerno consapevole della difficoltà dell'incontro contro gli atleti migliori di CAT. A della Campania. Nel primo turno nella specialità Individuale l'atleta arianese RAFFAELE PANNESE, affrontava con la giusta concentrazione e determinazione il  forte atleta Ricci di Salerno, che non poteva altro che accettare la sconfitta con molta sportività, ammettendo la netta superiorità dell'atleta arianese portando il parziale di 1-0. Nella specialità Terna con gli atleti RAFFAELE LO CONTE — ANGELO PREBENNA — LUIGI PALANDRA non riuscivano a concretizzare il vantaggio acquisito nel primo set, ancora una volta una scelta di gioco errata con tre bocce di vantaggio non riuscivano a chiudere il primo set, scelta non condivisa dall'allenatore GIOVANNI LEPORE e dal Dirigente GIOVANNI GRASSO nonché dal Capitano ANTONIO DI PAOLA, infatti gli atleti di Salerno approfittano e si aggiudicavano il primo set.

Nel secondo set entrava l'esperto atleta arianese RENATO CASO, comunque non riuscivano a ribaltare il risultato, anche se nella terna l'atleta ANGELO PREBENBA era in giornata di grazia, con una percentuale di bocce colpite che si avvicinava addirittura al 90 %, media da vero cecchino, che comunque non bastava, anche perché con l'inserimento nella squadra di Salerno dell'atleta di esperienza e notevoli doti tecniche, Franco Pappacena, portava gli atleti della S. LUCIA S ALFREDO alla conquista anche del secondo set, portando il parziale sulla parità 1-1.

Nel secondo turno nella specialità Coppia veniva inserito l'atleta arianese GIOVANNI LO CALZO con ANGELO PREBENNA, scendevano sulle corsie di gioco convinti delle proprie potenzialità e vista l' ottimo stato di forma dell'atleta PREBENNA iniziavano subito con la giusta determinazione e aggiudicandosi con molta semplicità il primo set.  stessa musica nel secondo set nonostante la coppia di Salerno con l'atleta PAPPACENA, si opponeva mettendo in mostra giocate e scelte tecniche molto valide, dovevano cedere anche il secondo set alla coppia arianese LO CALZO - PREBENNA, che con la loro strepitosa performance non davano scampo alla forte ed ostica formazione di Salerno, portando il parziale sul 2-1 per la squadra SUNLAND VIAGGI. Iniziava la seconda coppia con gli  atleti arianesi  LUIGI PALANDRA - RAFFAELE PANNESE, forti del vantaggio acquisito dai compagni, scendevano in pista forte non con la giusta motivazione e determinazione, infatti non riuscivano ad esprimersi al meglio, anche l'atleta PANNESE che aveva dominato con una prestazione super nell' Individuale, dovevano cedere il primo set ai forti atleti di Sarno, che risolviamo i giochi e le speranze per la squadra di Salerno di ottenere un pareggio che forse non era più alla loro portata. Veniva inserito l'atleta arianese RAFFAELE LO CONTE, giusta mossa tecnica dell'allenatore LEPORE e condivisa anche dal Capitano DI PAOLA, che dava i giusti frutti con giocate ad alto livello che mettevano in difficoltà la forte coppia di Salerno, che non poteva altro che accettare il risultato del campo con molta sportività, consegnando alla squadra SUNLAND VIAGGI la vittoria nell'ultimo e decisivo set.

Vittoria importante voluta con una prestazione super che riporta fiducia in tutta la Società è consapevoli delle proprie potenzialità, per il prosieguo del Campionato. Risultato che rende orgoglioso l'allenatore LEPORE con tutta la squadra è la Dirigenza della Società.

Squadra SUNLAND VIAGGI & T. "PALLINO D'ORO"

  • Dirigente: GIOVANNI GRASSO
  • Allenatore: GIOVANNI LEPORE
  • Capitano: ANTONIO DI PAOLA

Atleti:

  • RENATO CASO
  • GIOVANNI LO CALZO
  • ANGELO PREBENNA
  • LUIGI PALANDRA
  • RAFFAELE PANNESE
  • RAFFAELE LO CONTE

Prossimo incontro Salerno sabato 26/1/18 contro la Società BELLIZZI SAN MICHELE

CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETÀ DI SERIE "C" SUNLAD VIAGGI & T."PALLINO D'ORO" vs LUCIA S. Alfredo 2-1



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!