Accesso Utente

Calcio - Ariano agli arianesi: il progetto del Real Ariano. Ma attenzione anche alla Manna

di , Martedì, 26 Agosto 2014

Non solo Vis Ariano. La Vis è la squadra che raccoglie l’eredità storica dello scomparso US Ariano, è la squadra che milita nella categoria principale, ma il calcio arianese non si ferma qui. Un progetto tiene banco nelle ultime settimane, un progetto di soli giocatori arianesi.

Nel campionato di Prima Categoria si candida per un posto in Promozione il Real Ariano che, sotto la sapiente guida del presidente Diego Puorro e dell’allenatore Carmelo Marinaccio, sta allestendo una squadra che sicuramente avrà un appeal non indifferente per il popolo arianese: una squadra composta quasi esclusivamente da giocatori del Tricolle.

Solo per fare qualche nome: Francesco Memoli, Lorenzo Lepore, Giuseppe Armonico, Leandro e Nicola Costanzo, Giovanni Del Vecchio, Simone Macchione e Vincenzo Musto. Ma ce ne sono tanti altri, conosciuti nel panorama calcistico di Ariano Irpino. L’obiettivo è fare il salto di categoria, ma c’è qualcuno che pensa anche a una possibile concorrenza in termini di seguito rispetto alla Vis. Seguito che sarebbe dettato dalla presenza di molti conterranei.

Ma nella Prima Categoria c’è anche chi fa concorrenza al progetto del Real Ariano. Con un altrettanto ambizioso progetto, l’Ariano Manna dell'allenatore Felice Grasso e dei suoi assistenti Filippo Scaglione e Antonio Cuoco, si appresta ad iniziare la preparazione mettendo a segno degli acquisti importanti. Approdano al club Francesco Tedesco dal Comprensorio Miscano, Claudio Saracino dal Savignano e l’ex promessa della Vis Raffaele Sebastiano.

Ad Ariano si sogna già un divertente derby tra queste due compagini. O forse tre. Infatti sembra che lo Sporting Ariano, militante in Seconda Categoria, sia pronto a presentare la domanda per il ripescaggio in Prima. Si andrebbe così ad infoltire il panorama calcistico del Tricolle. Non solo Vis, dunque. Il calcio arianese è in fermento.



Articoli Correlati