Accesso Utente

Campionato Calcio a 5 OVER 35 - 19^ giornata

di , Martedì, 22 Gennaio 2019

COVER STORY  (bianchi)– PIZZERIA OASI (neri) 7-1

Si è giocato al Palazzetto dello Sport uno dei match della 19.a giornata del Campionato Over 35 – Ariano, quello tra Cover Story e Pizzeria Oasi. I bianchi erano privi di Michele Vitillo, rimpiazzato nell’occasione da Michele Cristino. I neri non avevano nessuna defezione e si presentavano al  gran completo. Il match inizia subito sul binario giusto per Cover Story, che va in vantaggio con un gol di Maurizio De Gruttola. Di lì a poco arriva il raddoppio di Michele Cristino, prezioso il suo innesto per Cover Story. Pizzeria Oasi tenta di tornare subito in partita, ma Alberto Pagliaro difende la sua porta con diversi ottimi interventi. Il secondo tempo ricalca la falsa riga del primo. Cover Story si porta rapidamente sul 4-0, con reti di De Gruttola e Paolo Caso. Pizzeria Oasi riesce ad accorciare le distanze con Gianluca Vitillo che riesce a battere finalmente Pagliaro. Le speranze dei neri però durano poco perché Cristino ristabilisce subito le distanze. Nel finale Cover Story dilaga con gol di Antonio Moschella prima e poi uno sfortunato autogol di Gianfranco Petrillo da la dimensione esatta al punteggio della partita. Con questa vittoria Cover Story va a 26 punti in classifica, raggiungendo proprio Pizzeria Oasi. 

Migliore in campo Cover Story: Michele Cristino. Non è mai facile passare da una squadra all’altra per i jolly del torneo. Ci è riuscito Cristino che si è integrato alla perfezione con i compagni di squadra. Si sdoppia nel ruolo di centrale difensivo o esterno sinistro. Con Filippo Cardinale forma un’ottima barriera difensiva, tanto da limitare le conclusioni del sempre pericoloso Gianluca Vitillo. Con i suoi in vantaggio controlla il ritmo del match facendo buona guardia sui gol di vantaggio e conducendo in porto la vittoria. 

Migliore in campo Pizzeria Oasi: Gianluca Vitillo. Non ha vita facile contro l’arcigna difesa di Cover Story. Quando si libera al tiro trova sempre Pagliaro pronto ad opporsi alle sue conclusioni. E’ suo l’unico gol del match di Pizzeria Oasi, cercato e trovato in maniera molto tenace. Cerca di tenere viva la fiamma della speranza per i suoi, ma non riesce a trascinare i compagni a dare di più. Tenta di trovare la via del gol anche su punizione, ma anche in quelle occasioni Cover Story fa buona guardia. Una prestazione generosa, che conferma come Vitillo sia uno dei migliori attaccanti del torneo. 



Articoli Correlati