Accesso Utente

Dal 22 al 25 Agosto l’Ottava Edizione di Ariano Music Station

di , Lunedì, 01 Luglio 2013

Ritorna dal 22 al 25 Agosto l’Ottava Edizione di Ariano Music Station ad Ariano Irpino Stazione organizzata dalla Pro Loco Nuovamente.

Come ogni anno si rinnovano i tanti appuntamenti inseriti all’interno di questa manifestazione che propone un festival tutto dedicato ai bambini, il “Baby Festival” dove i più piccoli saranno i veri protagonisti della musica; il concorso per gruppi emergenti anch’esso all’ottavo anno e tre serate con musica folk e world music.
Ma Ariano Music Station non è solo musica. Giunta al quarto anno ArtExpò… “quando l’arte diventa spazio espositivo”, che sarà affidata al formato del percorso espositivo, suddiviso in 4 grandi aree tematiche: artigianato, antiquariato, modernariato e collezionismo. Appuntamento di notevole importanza fra gli artigiani per confrontarsi, incontrare un pubblico ampio e diversificato, divenire protagonisti di un momento di approfondimento e di verifica sull’intero comparto delle arti applicate. Ad ArtExpò sono ospitate le varie realtà locali che propongono le proprie tradizioni e le attrattive del proprio territorio. Fanno parte della kermesse anche “gli Antichi Mestieri”, relegati ormai soltanto nella memoria. ArtExpò vanta la collaborazione dei vari comuni della provincia di Avellino.

Appuntamento di grandissima importanza è la Sagra degli Antichi Sapori, anch’essa giunta alla settima edizione. La diffusione della conoscenza dei prodotti tipici consente non solo di continuare a farli vivere, ma anche di conferire loro valenza culturale. “Cultura del gusto” non significa solo parlare di un determinato prodotto tipico, ma anche parlare del luogo dove nasce, delle sensazioni che il bere e il mangiare possono creare, di tutte quelle emozioni che ruotano intorno all’alimentazione.

Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma più dettagliato della manifestazione che potrà essere consultato anche su www.proloconuovamente.it Sono già online i moduli di iscrizione per il Baby Festival Station e l’Ariano Music Station

Per informazioni: info@proloconuovamente.it

Immagine di Cittadiariano.it



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!