COMUNICATO STAMPA

U.S. Ariano

La U.S. Ariano esprime profonda amarezza e indignazione per quanto accaduto oggi allo stadio Silvio Renzulli, al termine della gara contro lo Sporting Ponte.

Dopo una prestazione straordinaria, giocata con intensità, organizzazione e spirito di sacrificio, la nostra squadra conduceva meritatamente per 2-0 contro la capolista. Una partita preparata interpretata dai nostri calciatori con grande determinazione, davanti al nostro pubblico.

Nei minuti di recupero la direzione arbitrale è diventata protagonista assoluta dell’incontro, incidendo in maniera determinante sul risultato finale. Prima l’assegnazione di un calcio di rigore agli ospiti che ha riaperto la gara, poi una serie di decisioni discutibili — tra cui rimesse laterali sistematicamente invertite — fino all’episodio che ha portato al definitivo 2-2: un calcio d’angolo apparso inesistente, scaturito da un’azione in cui due nostri calciatori erano rimasti a terra senza che venisse ravvisata alcuna irregolarità o interruzione del gioco.

Si tratta di episodi gravi, che mortificano gli sforzi di una squadra e di una società che, con enormi sacrifici, porta avanti un progetto fondato su lavoro, programmazione e senso di appartenenza. Non è la prima volta, in questa stagione, che l’U.S. Ariano si ritrova penalizzata da decisioni arbitrali che lasciano spazio a forti perplessità.

Di fronte al ripetersi di tali situazioni, è inevitabile che sorgano interrogativi sulla serenità e sull’imparzialità con cui vengono dirette le nostre gare. La U.S. Ariano ha sempre creduto nei valori dello sport, nella lealtà e nella correttezza, dentro e fuori dal campo. Tuttavia, non può restare in silenzio quando il lavoro di un’intera comunità sportiva viene compromesso da episodi che appaiono quanto meno discutibili.

La società chiede rispetto per sacrifici sostenuti.

Rispetto per i calciatori e lo staff tecnico e per i tifosi.

E soprattutto imparzialità da parte della classe arbitrale, affinché i campionati si decidano esclusivamente sui terreni di gioco.

.

L U.S.Ariano continuerà ad onorare il campionato con  impegno e dignità ma pretende che venga garantita dignità e rispetto.

.

U.S.Ariano