Accesso Utente

Franco Lo Conte: "Nappi alla Camera, io alla Regione"

di , Martedì, 19 Febbraio 2013

L'appello agli elettori irpini di Franco Lo Conte, candidato alla Camera Campania 2 nelle fila del MIR:

"Cari concittadini in questa tornata elelttorale, Ariano Irpino ha la concreta possibilità di avere una sua nuova  rappresentanza nel governo della Regione Campania. Con la elezione in Parlamento dell’amico Nappi, si apre la strada al mio subentro in Regione. Ciò significa poter dare una risposta alle esigenze della città di Ariano e dell’Irpinia, portando a Napoli le varie problematiche e ricercandone le giuste soluzioni. Sapremo cogliere quest’opportunità?

Dipende da ognuno di voi: se alle prossime elezioni voterete la lista del MIR, nella quale sono candidato, l’amico Nappi sarà eletto Deputato ed io, primo dei non eletti, sarò consigliere regionale. Sono ben consapevole di rivolgermi a voi in un momento particolarmente  difficile per la nostra provincia e per la nostra città. Siamo in presenza di un sistema politico che non consente ai cittadini di scegliersi il proprio rappresentante in Parlamento. Gli eletti hanno conoscenza delle potenzialità del territorio e del loro possibile sviluppo.

La Regione, ancora troppo napolicentrica, rappresenta l’unico strumento per creare sviluppo e occupazione sopratutto attraverso dei fondi EU. Ariano pur avendo avuto la possibilità di eleggere ben 3 consiglieri regionali, ha disperso in mille rivoli circa 16mila voti a disposizione, contribuendo ad eleggere consiglieri completamente assenti sulle problematiche della città e della provincia. In questa tornata elettorale è possibile recuperare in parte la distrazione del 2010 ed eleggere un nuovo deputato, Sergio Nappi, e quindi un nuovo consigliere regionale, rappresentante della città di Ariano e dell’Irpinia.

Ognuno di voi conosce l’impegno da me profuso in 25 anni di attività politica al servizio di Ariano e dell’Irpinia. Vi chiedo di votare la lista MIR alla Camera per dare un futuro migliore alla nostra terra".




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!