Accesso Utente

GSA Pallavolo Ariano - Serie D maschile e Under 14 Femminile: due splendide vittorie.

di , Lunedì, 10 Febbraio 2014

Il GSA Pallavolo Ariano vince in trasferta.

Era una trasferta delicata, ma il GSA ARIANO ha assolto al meglio il proprio compito portando  a casa tre punti  molto importanti per la classifica.

Il GSA deve fare a meno di A. ROVIELLO  e A. LA LUNA, coach G. FILOMENA schiera una  formazione sperimentata  nella settimana di preparazione al match e  sul tagliando di inizio  iscrive  A. SANTUORO in regia e M. CEFARIELLO opposto, i fratelli CASO in posto 4, C. SCHIAVO e L. GUARDABASCIO a centro, S. FILOMENO e  J. MEMOLI nel ruolo di libero, a disposizione G. SANTOSUOSSO, M. FARISCO, L. DOTOLO.

Primo parziale controllato dagli arianesi, capitan SANTUORO gestisce al meglio i suoi attaccanti che risultano molto efficaci nelle conclusioni. Cefariello, nel nuovo ruolo di opposto, mette a terra palloni vincenti a ripetizione  diventando  il punto di riferimento dell’ attacco biancorosso. La squadra del Tricolle è  concentrata  e si fa apprezzare per la coesione del gruppo  e per  voglia di lottare in ogni azione. Il GSA  ARIANO comanda il  gioco  ed  è avanti nel punteggio  14-7, 21-16, leggero sussulto nel  finale con il Cusano che mai domo si porta sul 20-22. A questo punto, un time out è utile per riprendere concentrazione e ritmo partita e SANTUORO e compagni  chiudono 25-21.

Al cambio di campo si segnala un iniziale equilibrio nel punteggio, sul 4-3 esce M. CEFARIELLO per un leggero infortunio sostituito da G. SANTOSUOSSO  che sul parquet si mette in luce a muro  con diversi interventi vincenti sull’ attacco avversario.

Per il Cusano il match diventa complicato, i matesini  provano con COLLEONI E DEMARTINO a scardinare la difesa ufitana ma il il team del Tricolle dimostra di essere  abile a muro ed efficace in ricostruzione  esprimendo qualità in fase conclusiva con SCHIAVO ed i fratelli CASO. Il punteggio non è mai in discussione ed il set è del GSA  che se lo aggiudica con un eloquente 25-14.

Nel terzo set confermato  in campo G.  SANTOSUOSSO, il GSA ARIANO pressa gli avversari al servizio  consolidando  una costante efficace in fase break. Subito 10-1 con L. GUARDABASCIO in evidenza in posto 3 attento a chiudere  il primo tempo avversario.

Il punteggio cresce a favore degli irpini con un gioco vario ed imprevedibile che l’esperto SANTUORO costruisce grazie, anche, all’apprezzabile ricezione e difesa di S. FILOMENO.

In questa fase risulta positivo il contributo di J. MEMOLI, M. FARISCO e L. DOTOLO, il parziale si conclude 25-14 per un netto 3-0 che rilancia la squadra al settimo posto in graduatoria. 

gsa volley pallavolo

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD CAMPIONATO SERIE D MASCHILE | 8  FEBBRAIO 2014 

CUSANO VOLLEY- GSA PALLAVOLO ARIANO  0-3 (21-25,14-25,15-25)

GSA ARIANO: M. CASO, R. CASO, M. CEFARIELLO, L. DOTOLO, M. FARISCO, L. GUARDABASCIO, G. SANTOSUOSSO, A. SANTUORO, C. SCHIAVO, S. FILOMENO,  J. MEMOLI, L. DOTOLO.  COACH: GIULIO FILOMENA.


Bella vittoria delle  ragazze U.14 che, a SENERCHIA,  si impongono sul  RED VOLVES  per 3-0.

Il team di GRAZIA FILOMENA, in questa gara, ha evidenziato buoni margini di evoluzione sia sul piano della espressione dei fondamentali  individuali  che sulla acquisizione dei sistemi di gioco. Il risultato ottenuto  rappresenta un piccolo premio per l’impegno e l’entusiasmo che le giovanissime atlete dimostrano durante gli allenamenti.

Il gruppo è seguito con attenzione dalla società che investe le  migliori energie del settore tecnico per favorire la crescita di queste ragazze per le quali intravede una positiva prospettiva tecnica ed agonistica.

Il lavoro svolto finora ha già dato soddisfacenti riscontri, con le buone prestazioni nel campionato e con la convocazione di alcune atlete nella rappresentativa provinciale.

Immagine di Cittadiariano.it

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD CAMPIONATO U.14 FEMMINILE | SENERCHIA 7 FEBBRAIO 2014

RED VOLVES vs GSA ARIANO 0-3 (15-25,15-25,20-25)

GSA ARIANO: TERESA FABIANO, RITA PERRINA, CHIARA PERRINA, GRANATA ALESSIA, CARMELA GUARDABASCIO, ANTONELLA FERRIERO, MARTINA CARDINALE, GIULIA VITILLO, INGE CIPRIANO. COACH: GRAZIA ILEANA FILOMENA.

 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!