Accesso Utente

GSA Pallavolo Ariano - Triplo impegno in casa e nazionale per la Modestino

di , Venerdì, 07 Marzo 2014

Inizia oggi venerdì 07 Marzo 2014 il fine settimana ricco di appuntamenti agonistici del G.S.A. Pallavolo Ariano a.s.d.  Le prime a scendere in campo questo pomeriggio saranno le ragazze dell’Under 14 femminile allenate da GRAZIA FILOMENA che affronteranno alle ore 18:30, presso la palestra ITC G. Bruno-Dorso di Ariano Irpino le pari età del Green Volley Club Atripalda. Il gruppo di giovani atlete capitanato da Teresa FABIANO e formato da Martina CARDINALE, Alessia GRANATA, Carmela GUARDABASCIO, Inge CIPRIANO, Antonella FERRIERO, Rita PERRINA dovrà fare a meno di Giulia VITILLO (infortunata) e di Chiara PERRINA (a letto con l’influenza), ma le grintose ragazze del club biancorosso hanno intenzione di fare ugualmente bene e di conquistare punti importanti che permetterebbe loro di piazzarsi al terso posto in classifica.

Saranno impegnate sempre in casa le due squadre di serie D  del GSA ARIANO. In campo  Sabato 8 MARZO  la formazione maschile che ospita al PALACARDITO  la capolista SPORTINSIEME VITULANO: sara’ un match difficile per AGOSTINO SANTUORO  e compagni chiamati a sfoderare una prestazione di livello per fronteggiare il valore dell’avversario. La gara si presenta chiusa nel pronostico , ma è proprio la presenza della prima della classe che deve stimolare ed elevare le motivazioni di successo della giovane formazione di GIULIO FILOMENA.

Scende in campo domenica 9 Marzo, sempre al PALACARDITO,  il team femminile di mister ROSARIO CHECA   alla ricerca di punti  preziosi con il VB 70 di POMIGLIANO. La compagine arianese alla conquista di una difficile  ma non impossibile salvezza , dovrà scendere in campo  per dare il meglio e cercare di non ripetere gli errori che hanno  determinato la sconfitta casalinga nell’ultima gara. Mister CHECA in settimana  ha curato molto   l’aspetto mentale e la capacità di esprimere attenzione e continuità nel gioco. L’ esito del lavoro svolto fa ben sperare anche se per il coach domenica non sarà possibile schierare la formazione titolare.

Non parteciperà alla gara DALILA MODESTINO  convocata in NAZIONALE PRE-JUNIORES per lo stage che si svolgerà a MILANO dal 9 al 11 Marzo. La chiamata in NAZIONALE  per DALILA rappresenta la possibilità di continuare a coltivare il sogno di inseguire una maglia azzurra.

E’la terza volta in un anno che la giovane atleta del GSA ARIANO  partecipa a  collegiali nazionali, a  dimostrazione  del concreto interesse che i tecnici federali hanno nei suoi confronti. Grande soddisfazione per la dirigenza del GSA ARIANO, la presidente GRAZIA PRATOLA nel complimentarsi con l’ atleta  sottolinea che questo iniziale traguardo è stato possibile  raggiungerlo grazie all’oculata programmazione ed all’efficacia dei progetti societari in ambito giovanile. DALILA, classe 98, veste la maglia del GSA dall’età di dieci anni, ha iniziato la sua attività con il Mini-Volley passando per i  primi campionati giovanili attualmente è centrale titolare in serie D.

La pallavolista arianese è stata anche  giocatrice titolare  della selezione  provinciale e regionale e pertanto rappresenta una vera eccellenza del lo sport  giovanile irpino.


 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!