Accesso Utente

I Consiglieri Pd e Psi: "Il doppio senso di via XXV Aprile va rimosso"

di , Sabato, 19 Novembre 2016

una nota dei consiglieri comunali PD e PSI:

I Consiglieri Comunali del Gruppo PD e PSI, da una analisi del traffico, evidenziano che il doppio senso di marcia in via 25 Aprile, del flusso automobilistico, può essere rimosso.

Nel periodo in cui è stato demolito il complesso Giorgione, aveva una sua logica inserire il doppio senso in tale strada, perché questo serviva a  facilitare la mobilità in uscita dal centro  storico. Oggi questa necessità è superata, innanzitutto perché i lavori sono terminati e soprattutto perchè esistono ben tre percorsi alternativi.

 In tutto questo periodo, in cui questa strada, è stata utilizzata con il doppio senso di marcia diversi sono stati gli inconvenienti, abbiamo perso diversi posti per il parcheggio delle auto, i relativi ricavi dei parcheggi, si son creati problemi al traffico ed alle attività commerciali e sociali della zona, ma soprattutto sono state effettuate una quantità notevoli di contravvenzioni, da parte dei vigili, per divieto di sosta.

Per questi motivi i Consiglieri di opposizione chiedono all’Assessore alla mobilità e all’Amministrazione di rimettere il senso unico, in entrata, su detta strada, per ovviare alle disfunzioni che si sono create.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!