Accesso Utente

Il Forum della Gioventù chiede all’amministrazione di poter aprire uno spazio aggregativo-culturale

di , Giovedì, 23 Maggio 2013

Una nota del presidente e del vicepresidente del Forum della Gioventù Luca Orsogna e Stefano Albanese:

Il Forum della Gioventù il 23/04/2013 ha presentato all’amministrazione comunale una richiesta al fine di ottenere in gestione il piccolo spazio dell’ex bar villa e la piazzetta antistante attualmente inutilizzati.

La proposta del presidente Luca Orsogna e del vicepresidente Stefano Albanese presentata all’assemblea del Forum del 22/05/2013 consiste nella realizzazione di un luogo autogestito dal Forum in cui realizzare, in particolare durante i mesi estivi, attività culturali, ricreative e aggregative quali: presentazioni e letture collettive di libri, dibattiti su temi di attualità, proiezioni di film e cortometraggi, seminari, rassegne musicali di cantanti e musicisti locali, convegni, mostre e assemblee.

Lo spazio sarà aperto ad eventuali collaborazioni con l’amministrazione comunale e con le numerose realtà associative presenti sul territorio, il tutto al fine di rendere la villa comunale un punto d’incontro e di confronto per i giovani e per la cittadinanza tutta.

La proposta è stata approvata dall’assemblea con ben 9 voti favorevoli tra cui uno con delega, unico astenuto il consigliere Francesco Borriello, assente il consigliere Valentina Pietrolà.

Il Forum si augura quanto prima di ottenere una risposta positiva dall’amministrazione comunale relativamente a tale richiesta, così da poter al più presto programmare le attività dal svolgere.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!