Accesso Utente

Il Consiglio Comunale all’unanimità approva il Regolamento, il Piano Finanziario e le nuove tariffe della TARI

di , Mercoledì, 01 Ottobre 2014

Il Consiglio Comunale, durante la seduta del 30 settembre, all’unanimità, ha approvato il Regolamento, il Piano Finanziario e le nuove tariffe della TARI, nuovo tributo diretto alla copertura  totalmente a carico degli utenti del costo relativo al Servizio Rifiuti e che per l’anno 2014 ammonta ad € 3.354.891,04.

Nonostante i nuovi vincoli e il nuovo metodo di calcolo del tributo, si tiene fede agli obiettivi fissati nelle linee programmatiche, approvate con delibera di Giunta Comunale n. 21 del 30 luglio 2014, ovvero:

  • viene riportata la riduzione al 40 % per le utenze poste ad una distanza superiore a 400m dal punto più vicino di conferimento;
  • viene prevista la riduzione del 30 % per l’unico occupante per abitazioni tenute ad uso stagionale e per i residenti all’estero e per i fabbricati rurali;
  • viene prevista l’esenzione totale per le abitazione censite in C/da Difesa Grande fino all’avvenuta bonifica del sito;
  • viene prevista la riduzione del 30 % per le utenze non domestiche, ferme restanti tutte le precedenti detassazioni, per le attività agrituristiche e per gli esercizi commerciali che provvederanno ad eliminare le “slot machine”.

L’Amministrazione Comunale attiverà tutte le azioni necessarie per contenere il costo totale del servizio che rimane, per legge, a totale carico degli utenti.

Nel ricordare che sono in atto controlli, rimane fermo l’impegno dell’Amministrazione nella lotta all’evasione, per distribuire equamente il costo su tutti i contribuenti.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!