Accesso Utente

"La Scuola è Vita", presentato il saggio di Giovanni Ferrante

di , Venerdì, 25 Maggio 2018

Il giorno 24 maggio il Panathlon Club di Ariano Irpino ha avuto l'onore di patrocinare la presentazione del saggio "La scuola è vita" del prof. Giovanni Ferrante, edito da Delta3. L'incontro ha avuto luogo presso l'Aula Magna dell'Istituto "Don Milani" di Ariano Irpino.

Dopo i saluti istituzionali del Dirigente scolastico Marco De Prospo, dell'assessore Debora Affidato, della presidente del cub arianese Giusy Cardinale e dell'editore Silvio Sallicandro, sono intervenuti la prof.ssa Grazia Vallone e l'autore.

Al termine dell'incontro sono state consegnate da parte della Presidente del Panathlon delle targhe etiche le quali verranno poi affisse all'interno dell'edificio scolastico quale monito e fonte d'ispirazione per tutti gli studenti. 

Per i docenti presenti è stato rilasciato un attestato valido ai fini dell'accertamento degli obblighi di formazione.

Il saggio del prof. Ferrante, autore ben noto per la sua impeccabile analisi del pensiero de sanctisiano, volge questa volta lo sguardo verso la formazione dei giovani affinchè questi possano aspirare a divenire "uomini totali" attraverso la cultura, nella quale precisa Ferrante va ricompreso certamente anche un corretto esercizio fisico. 



Articoli Correlati