Accesso Utente

Lavoro e Politica per la crescita del territorio, iniziativa dell'Associazione Atlandide

di , Martedì, 10 Marzo 2015

"Lavoro e politica per la crescita del territorio". Sabato, 14 marzo, ad Ariano Irpino, iniziativa dell’Associazione “Atlantide” con Carfagna, De Mita e Paris

Ariano Irpino – “Il tempo delle nuove generazioni. Il lavoro e la politica per la crescita del territorio”, è questo il tema dell’incontro che segna il debutto per l’associazione politico-culturale “Atlantide” di Ariano Irpino. L’iniziativa si svolgerà sabato, 14 marzo, con inizio alle ore 17.30, presso il Centro Pastorale San Francesco di Ariano Irpino.

L’incontro sarà moderato dall’architetto Alessandro Moschillo, socio fondatore dell’associazione Atlantide. Interverranno la dottoressa Carmela Roberto, presidente dell’associazione Atlantide, l’onorevole Mara Carfagna, deputata di Forza Italia, l’onorevole Giuseppe De Mita, deputato di Area Popolare, l’onorevole Valentina Paris, deputata del Partito Democratico.

“Da un po’ di tempo – si legge nella nota di presentazione dell’incontro – la questione giovanile è tornata presente nel dibattito politico nazionale e locale. Istituzioni e partiti hanno ripreso a parlare di giovani, delle loro problematiche e delle loro aspettative, affrontandole come questioni da risolvere, piuttosto che come necessità per l’intero sistema. E’ subdolo instillare l’idea che i giovani non hanno un ruolo nei luoghi decisionali, perché non partecipano adeguatamente, sono poco attivi ed indifferenti. La maggior parte di essi, purtroppo, vive in un’epoca di profonde incertezze, ma ciononostante prende parte attivamente alla vita della comunità locale. E’ dalle nuove generazioni che bisogna ripartire, non per una forma di giovanilismo, ma per dare loro la possibilità di costruire modelli diversi che siano in grado di restituire dignità alla politica. Il ricambio generazionale e la partecipazione giovanile rappresentano una scommessa. Una scommessa che noi siamo convinti di poter far vincere”.





Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!