Accesso Utente

“Network Idee Irpine” e “Forum Music Contest". Un successo gli eventi del Forum della Gioventù

di , Domenica, 20 Dicembre 2015

Tanti sono stati gli spunti di riflessione emersi durante il Workshop “Network Idee Irpine”, organizzato dal Forum dei Giovani di Ariano Irpino presieduto da Gianfranco Grasso, con il patrocinio del Comune, con l’obiettivo principale di promuovere ed avviare una collaborazione fattiva tra associazioni ed istituzioni giovanili sul territorio irpino, nonché di rafforzare sinergie già esistenti, il tutto secondo una logica di rete.

Presenti ai lavori i rappresentanti dei Forum di Venticano, Montecalvo Irpino, Gesualdo e l’Associazione "Willoke", che hanno descritto le rispettive esperienze e iniziative poste in essere, evidenziando come, seppur in presenza di elementi di criticità, le idee e le attività siano sempre portate avanti con il massimo impegno ed entusiasmo.

Successivamente al Workshop, presso il locale StatuSymbol, si è svolto il “Forum Music Contest”, gara musicale, che ha visto esibirsi ben 8, tra band e solisti, le cui performance si sono rivelate al di sopra di ogni aspettativa, denotando un elevata qualità musicale. A spuntarla, a seguito di una attenta valutazione della giuria, presieduta dall’Assessore alle politiche giovanili Mario Manganiello, è stata la giovane Eleonora Minichiello che, con la sua soave voce, ha interpretato egregiamente brani di Etta James e Christina Aguilera. Secondo posto per Bes & Without feat. D_Rock, i grintosi ragazzi arianesi hanno presentato dei pezzi del proprio repertorio hip-hop; terzi classificati Trio Molinario con delle rivisitazioni di canzoni napoletane.

Immagine di Cittadiariano.it

“Una giornata di notevole importanza, aggregazione e coinvolgimento - afferma il presidente Gianfranco Grasso - una tavola rotonda tra i forum che non si vedeva da anni, un inizio per continuare a fare di più con tutte le realtà giovanili provinciali; entusiasmante e sorprendente la kermesse che ha visto protagonisti giovani musicisti, tra l’altro dalle ricche prospettive, la musica per fare cultura e sostenere artisti emergenti locali” 




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!