Accesso Utente

Radioterapia al Frangipane, l'AMDOS e Harambee ricevuti dalla Regione

di , Lunedì, 17 Luglio 2017

È ufficiale, la Regione Campania ha convocato Harambee Movimento per i Beni Comuni e AMDOS Ariano Irpino per martedì 18 luglio alle 12.30 presso il Consiglio Regionale della Campania isola F13 nell'ufficio di presidenza. Gli organi di stampa sono invitati. È evidente che la campagna politica svolta dal movimento per i beni comuni e dall'associazione di volontariato comincia a dare i suoi ottimi frutti. L'aver mantenuta alta l'attenzione e aver raccolto così tante firme ha portato sotto i riflettori questa vicenda dell'installazione della radioterapia negata ad Ariano Irpino.

Cuoco, portavoce di Harambee, afferma: "Una storia oramai assopita. Quasi certamente senza il nostro intervento sarebbe stata destinata ad essere riposta nel dimenticatoio degli atti aziendali dell'ospedale Frangipane di Ariano Irpino."

Fioriello, presidentessa AMODOS Ariano Irpino, aggiunge: "Invece quegli atti hanno cominciato nuovamente a muoversi nella giusta direzione."

Le due organizzazioni hanno svolto un ruolo politico diretto tale da riportare in Regione Campania la discussione. Domani quindi  le firme raccolte fino ad ora  saranno consegnate per mano dell'On. dott. Iannace nelle mani della presidente Rosa D'Amelio che le porterà proprio nel Consiglio Regionale previsto a fine mese o anche prima in riunione ristretta con il presidente De Luca.

Soddisfatti Francesco Cuoco ed Emilia Fioriello. Entrambi affermano: "Grazie a questa nostra iniziativa anche il Comune di Ariano Irpino ha rimesso la questione al centro del dibattito dicendosi con chiarezza all'unanimità a favore dell'appello fatto a De Luca. Questo fa onore al consesso cittadino. Abbiamo lavorato duro su tutti i fronti e i nostri riferimenti politici e istituzionali, che fortunatamente sono più di un uno e su molti livelli, hanno svolto il lavoro necessario affinché questa battaglia di civiltà avesse un riscontro concreto. Stiamo riuscendo ad ottenere i primi risultati concreti e fare in modo da non produrre solo chiacchiere da segreterie e direttivi o soltanto inutili comunicati stampa. Un ringraziamento particolare va all'onorevole dott. Carlo Iannace primo firmatario di una mozione politica da lui presentata proprio in Regione Campania in favore del nostro appello per la radioterapia ad Ariano Irpino. Inoltre il nostro lavoro ovviamente non finisce qua. Nelle prossime settimane altre importanti iniziative sono previste, che dureranno finché il presidente De Luca non assolverà alla sua promessa, e cioè la tutela del diritto a curarsi senza dover affrontare condizioni improponibili e spese di trasporto proibitive. Il Presidente De Luca è uomo di parola, quindi di certo non si tirerà indietro. Questa nostra battaglia l'abbiamo iniziata e la porteremo a termine."



Articoli Correlati