Accesso Utente

Si riunisce il Coordinamento Regionale Pendolari della Campania

di , Venerdì, 18 Gennaio 2013

Sabato 19 gennaio 2013, presso lo SPI/CGIL di Avellino in Viale Italia, si terrà la riunione del coordinamento regionale pendolari della Campania. "L’incontro del coordinamento regionale dei pendolari della Campania avviene in un momento in cui il sistema del Trasporto Pubblico Locale della Regione Campania registra il culmine della sua criticità", afferma Pietro Mitrione. 

"Le decisioni adottate in materia dall'Assessore ai Trasporti Sergio Vetrella si riversano pesantemente sui pendolari della Campania, andando a colpire maggiormente le province di Benevento e Avellino, già pesantemente penalizzate dai vari tagli al trasporto ferroviari quali: sospensione della ferrovia Avellino-Rocchetta, soppressione dei treni da Avellino a Napoli e del quasi annullamento del servizio ferroviario sulla tratta Benevento-Ariano-Foggia". 

Alla riunione prenderanno parte le seguenti Associazioni e Comitati: Associazione Pendolari Sannio – Terra di Lavoro, In_loco_motivi di Avellino, Comitato Civico per i Trasporti Marittimi di Ischia, Associazione Pendolari Valle del Sarno, Comitato Pendolari Vallo di Diano Assoutenti Napoli Federconsumatori Avellino, Legambiente Campania, Movimento Difesa del Cittadino Avellino, Indignados dell’EAV Bus di Monteforte Irpino. All’incontro sono invitate le OO.SS. tutte e quanti hanno a cuore l’avvenire del trasporto pubblico.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!