Accesso Utente

Tribunali, una delegazione del Psi incontra Di Lello e Buemi

di , Venerdì, 20 Settembre 2013

Una delegazione costituita dal segretario provinciale del PSI, Marco Riccio dal segretario di Ariano ing. Pasquale Moscatelli, Luca Pannese segr. FGS e dal presidente dell’Ordine forense di Ariano avv. Carmine Monaco ha incontrato in Roma il giorno 18 c.m. l’on. Marco Di Lello e il sen. Enrico Buemi per confrontarsi sulle problematiche inerenti il mantenimento di un secondo tribunale in Irpinia.

Ai parlamentari socialisti sono state esposte le problematiche insorte a seguito della soppressione dei tribunali di Ariano Irpino e S. Angelo dei Lombardi, in particolare, quelle legate all’orografia del territorio ed alla mancanza di collegamenti.
I  parlamentari hanno esaminato le ragioni esposte ed hanno assicurato il proprio impegno e l’appoggio del PSI in sede di discussione dei decreti correttivi che il ministero si appresta ad emanare.

A tal fine Di Lello e Buemi hanno richiesto una documentazione chiara, ma sintetica finalizzata ad illustrare le condizioni del territorio ed i punti essenziali sui quali si articola la richiesta.

Si è ancora parlato dell’impegno che l’Ordine Forense, associazioni e movimenti stanno dispiegando per coinvolgere altri parlamentari, in particolare  della delegazione irpina, al fine di dispiegare un fronte ampio di forze a sostegno delle proprie ragioni. Nel merito il sen. Buemi ha affermato di essere stato già contattato da altri parlamentari i quali hanno assicurato il proprio impegno ed ha manifestato la necessità di tenere alta l’attenzione del territorio sulla tematica del tribunale.





Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!