|

Accesso Utente

Ultimissime :

Ad Ariano Irpino il raduno precampionato per i fischietti campani in forza all’Eccellenza e Promozione

di , Venerdì, 26 Agosto 2016

Prosegue ad Ariano Irpino il raduno precampionato per gli 87 arbitri campani in forza all’Eccellenza (27) e Promozione (60).

Dopo l'arrivo nella giornata di Venerdì  26 Agosto, hanno svolto i test atletici sul campo di Grottaminarda agli ordini di Oreste Rocchetti, con i test atletici (sprint 40m e Yo-Yo test) che hanno fatto registrare una eccellente preparazione dei fischietti campani. 

La mattinata si è conclusa con l'intervento del Giudice Sportivo Sergio Longhi che ha parlato dell’ importanza del referto arbitrale e fare attenzione ad descrivere con attenzione la fotografia di una gara.

Immagine di Cittadiariano.it

L’intervento del componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli di Milano ha evidenziato che la Campania è una regione importante per l’Aia, è quindi chiede impegno e concentrazione in vista dei campionati. “Da voi ci sono gare difficili, ed avete la possibilità di crescere e confrontarvi  con tante difficoltà Così si cresce e si migliora”.  

Il Settore tecnico e il presidente Virginio Quartuccio, ha parlato dell'importanza della concentrazione e dell'attenzione in campo. Prima di pranzo, i fischietti campani hanno effettuato la visita del visus. 

Pomeriggio incentrato sulle lezioni tecniche. La prima, di ampio respiro e supportata da numerosi filmati della scorsa stagione di  Eccellenza e Promozione, è stata tenuta dal responsabile Virginio Quartuccio su diversi aspetti comportamentali: le proteste, la gestione delle panchine e di particolari situazioni di gioco, lo spostamento ed il posizionamento, il vantaggio, la prevenzione, i festeggiamenti dopo una rete, i calci di punizione e il recupero.

Immagine di Cittadiariano.it

Un altro appuntamento con l'analisi della Circolare n°1, magistralmente condotta dal settore tecnico Pentangelo, Albanese e Perdonò cui sono seguiti i quiz tecnici. La serata  si è conclusa con un entusiasmo a mille e con Arbitri e Osservatori Arbitrali carichi di mettersi in discussione.

Il presidente Quartuccio: “Sono soddisfatto  della preparazione atletica e tecnica dei miei ragazzi. Credo che siamo già pronti per partire alla grande in un campionato come quello di Eccellenza e Promozione campano che si annuncia interessante e ricco di emozioni”.  

 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;