|

Accesso Utente

Ultimissime :

Campionato Calcio a 5 OVER 35 - 8^ giornata

di , Martedì, 06 Novembre 2018

Continuiamo a pubblicare la cronaca di alcune partite del Campionato Amatoriale OVER35 Calcio a 5 Città di Ariano in corso ad Ariano. A cura di Antonio Guarini.

8^ Giornata (05 novembre 2018)

  • ASSO DI CUORI vs ESSEDI POINT 1-3

Portieri grandi protagonisti nel primo match giocato al campo Maddalena nell’8a giornata del Campionato Calcio Over 35-Ariano. De Iesu da una porta e Tedeschi dall’altra hanno mantenute inviolate le porte per tutto il primo tempo. Impegnato soprattutto il numero uno dell’Essedi point. L’occasione migliore dei primi 30 minuti di gioco capita su piedi di Dodaj, ma il numero 8 di Asso di Cuori spreca. Risponde l’Essedi Point con Massaro, il cui destro angolato è deviato miracolosamente dal piede di De Iesu. In chiusura di prima frazione è De Gregorio a sfiorare il vantaggio per l’Essedi Point, fuori di un soffio il suo colpo di testa. 

Nel secondo tempo parte meglio l’Essedi con Giorgini che sfiora subito il gol. Al 10’ si sblocca il match. Fallo su De Gregorio appena dentro l’area di rigore l’arbitro concede il penalty. Giorgini è glaciale dal dischetto e l’ottimo De Iesu è battuto. Pochi minuti e anche Tedeschi deve capitolare su un destro di Dodaj reso imparabile da una sfortunata deviazione di Petrillo. L’Asso Di Cuori sfiora ripetutamente il gol con Schiavone, ma Tedeschi fa sempre buona guardia. Non è da meno De Iesu che salva su Petrillo. Quando il match sembra incanalarsi sui binari del pareggio ecco l’uno-due firmato Giorgini che regala la vittoria ai suoi, pregevole soprattutto il primo gol. Con questa vittoria Essedi Point va a quota 10 punti in classifica, a pari merito proprio con Asso di Cuori.

  • Migliore in campo Asso Di Cuori: De Iesu
  • Migliore in campo Essedi Point: Tedeschi-Giorgini

  • BERTINETTI INFISSI vs COSTRUIRE 4-6

Puzio-Cerino, è questa la coppia risultata decisiva nel secondo match giocato al campo Maddalena nell’8a giornata del Campionato Calcio Over 35-Ariano. Il duo ha permesso a Costruire di avere la meglio su Bertinetti Infissi. Avvio subito a marce alte per quelli in maglia blu. Al 6’ è proprio Cerino ad aprire le danze, concludendo a rete dopo una bella combinazione con Puzio. Passano un paio di giri di lancette ed è proprio Puzio a raddoppiare. Bertinetti Infissi reagisce quasi subito e segna con Bevere, ben servito da Caso. Nel finale di primo tempo Boccuni rischia di capitolare ancora, ma il portiere di Bertinetti Infissi è salvato due volte dai pali. 

Inizia il secondo tempo ed è Puzio a firmare la personale doppietta con un destro potente e preciso sotto la traversa. Bertinetti Infissi reagisce con il solito Bevere, ma De Gruttola è bravo a dire di no al numero 7 granata. Gol mancato e gol subito. Cerino conclude in porta per il 4-1 di Costruire. A metà secondo tempo è Guardabascio a riportare Bertinetti Infissi in corsa. I granata ci provano, ma è Grasso a ristabilire le distanze segnando a porta vuota dopo una carambola. L’indomabile Bevere segna il gol del 3-5 con un preciso destro. Nel finale è ancora Cerino a chiudere i conti, da posizione defilata. All’ultimo respiro del match arriva la doppietta personale di Guardabascio, per il definitivo 6-4 in favore di Costruire. Una vittoria che fa salire capitan Puzio e compagni a 12 punti in classifica, mentre quelli di Bertinetti Infissi restano a 1 punto.

  • Migliore in campo Bertinetti Infissi: Luigi Bevere
  • Migliore in campo Costruire: Fabio Cerino

Immagine di Cittadiariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;