|

Accesso Utente

Ultimissime :

Giudici di pace, si salva l'ufficio di Ariano

di , Mercoledì, 12 Marzo 2014

Il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ha firmato il decreto che dispone il mantenimento di 285 uffici del giudice di pace a seguito della recente riforma delle circoscrizioni giudiziarie.

Sono state accolte dunque quasi integralmente le 297 istanze formulate dagli enti locali che si impegnano a mantenere a loro cura e spese gli uffici giudiziari di prossimità nei loro territori. Lo riferisce una nota del ministero.

Nella provincia di Avellino i comuni che hanno deciso di mantenere sul proprio territorio gli uffici del giudice di pace sono: Calabritto, Frigento, Lacedonia, Mirabella Eclano e Montoro. L'ufficio del giudice di pace di Ariano resterà a carico dello Stato e assorbirà quello di Grottaminarda e Castel Baronia.

Al momento dell'entrata in vigore del decreto, diventerà definitiva la soppressione degli uffici del giudice di pace che non rientrano nell'elenco delle richieste accolte. In questo modo si potrà recuperare personale da impiegare negli uffici giudiziari che risultino maggiormente in sofferenza dopo l'entrata in vigore della riforma.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;