|

Accesso Utente

Ultimissime :

Maltempo, ad Ariano ordinanza di chiusura anche per il cimitero

di , Lunedì, 26 Febbraio 2018

IL VICE SINDACO

PREMESSO che:

  • nel territorio comunale si stanno verificando eccezionali nevicate ed è prevista la formazione di gelate;
  • tale situazione può determinare pericolo per la pubblica e privata incolumità sia per l’impercorribilità delle viabilità pedonali interne al cimitero, nonché sussiste pericolo di caduta rami appesantiti dal peso della neve, peraltro agitati dal forte vento;

SENTITO il Dirigente dell’UTC;

RITENUTO, pertanto, necessario disporre, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità, la chiusura al pubblico del Cimitero comunale a partire dal pomeriggio della data odierna e fino a tutta la giornata di domani 27 febbraio p.v..

VISTI gli artt. 50 e 54 del T.U. delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali, approvato con D.Lgs.n.267 del 18.08.2000;

ORDINA la chiusura del Cimitero comunale al pubblico a partire dal pomeriggio della giornata odierna e fino a tutta la giornata di domani, fatte salve le agenzie funebri le quali all’occorrenza debbono depositare presso il locale obitorio i feretri o nella chiesa, previo accordo con il servizio cimiteriale.

DISPONE che la presente ordinanza sia pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito Internet del Comune e che sia trasmessa al Comando di Polizia Municipale, al Dirigente Area Tecnica, all’addetto ai servizi cimiteriali ed alle agenzie funebri locali.

Dalla residenza municipale, lì 26 febbraio 2018


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!