|

Accesso Utente

Ultimissime :

Maltempo in provincia, intervento dei Vigli del Fuoco

di , Lunedì, 11 Novembre 2013

La serata di ieri 10 novembre e la notte appena trascorsa, ha visto la nostra provincia interessata da una perturbazione a carattere temporalesco, con forti folate di vento che hanno colpito sia la città capoluogo che l'intera Irpinia.

I Vigili del Fuoco di Avellino, sono stati impegnati per circa trenta interventi, soprattutto per il forte vento che ha visto maggiormente colpiti i comuni di Monteforte Irpino, Mercogliano, Altavilla Irpina e Ospedaletto D'Alpinolo. Infatti in quest'ultimo comune si è registrata la criticità più importante in quanto tra la contrada Ponte e la contrada Casale, in prossimità dell'area industriale del paese, il vento forte ha abbattuto circa trenta alberi di cui alcuni sono caduti sulle linee dell'energia elettrica e quelle telefoniche isolando tutta la Zona.

Alcune famiglie sono rimaste bloccate in casa senza energia elettrica e senza linea telefonica, e gli ingressi ostruiti dalla caduta degli alberi. Per fortuna non si sono registrate persone coinvolte; il lavoro dei Vigili del Fuoco, in questa area è durato diverse ore, per tagliare gli alberi e liberare le sedi stradali e le abitazioni bloccate. Per la stessa tipologia di interventi , in provincia i comuni maggiormente interessati sono stati Montella, Cervinara, Pratola Serra, Capriglia Irpina, Summonte, Montefredane e Grottaminarda.

In mattinata la situazione è andata lentamente migliorando, ma sono ancora diverse le richieste che giungono presso la sala operativa di contrada Quattrograna e che sono in corso di espletamento.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;