|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il fenomeno della band di Castel del Lago. In pochi anni hanno conquistato le piazze e i locali della Campania

Ritmo travolgente e simpatia contagiosa. È impossibile non essere travolti dalla carica dei Miuzikant, vero e proprio concentrato di divertimento. Per loro, senza musica la vita sarebbe un errore. È la musica che colora le giornate, accompagna i nostri momenti importanti, belli o brutti. Ma sopra ogni cosa, la musica è divertimento, come spiegano loro stessi: “Nelle nostre esibizioni il divertimento è fondamentale. E’ importantissimo che la gente che ci segue si diverta. Saper far divertire per noi è una passione. Quando la musica incontra il divertimento, quando la voglia di stupire e trascinare tutti oltre il limite dei pensieri si scatena ecco cosa succede: la pista si accende”. 

Ma chi sono i Miuzikant? Cinque ragazzi accomunati da un’unica passione, originari di Castel del Lago. Troviamo così Augusto Pisani, voce; Nicola Pisani, tastiera; Gianni Mogavero, chitarra; Piero De Luca, basso; Luca De Stefano, batteria; Fabrizio Mogavero, percussioni. Formatisi nel 2005, oggi rappresentano una delle realtà più interessanti del panorama musicale campano.  

Il loro repertorio musicale spazia dal cantautorato italiano al pop e al rock, dalla dance al revival fino ai giorni nostri. Niente sentimentalismi però, né nostalgia. I Miuzikant reinterpretano a modo loro, attraverso le loro personalissime sonorità, i fantastici anni settanta, ottanta, novanta.  

I loro travolgenti show, fra ritmi ballabili e canzoni happy, sono costituite da un solo comune denominatore: il divertimento. Quello che si emana dalle loro voci, quello che coinvolge e, perché no, emoziona chi li ascolta. Le piazze, le manifestazioni pubbliche, i grandi eventi all’aperto sono diventati i posti ideali dove suonare, dove dar voce alla loro, contagiosa voglia di divertimento. Sempre attraverso la musica.  

Articolo pubblicato sul numero Ottobre/Novembre 2015 del periodico XD Magazine

 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;