|

Accesso Utente

Ultimissime :

Sul problema cimitero ancora una nota di Michele Caso (Pd)

di , Mercoledì, 17 Gennaio 2018

dal Capo Gruppo Consiliare Pd, Michele Caso, riceviamo e pubblichiamo:

Il problema cimitero, nonostante le nostre reiterate sollecitazioni, continua a restare irrisolto. I disagi che tutta la comunità sta affrontando per tumulare i propri defunti, sono immani.

La carenza di loculi costringe in molti casi a ricercare soluzioni provvisorie, anche nei cimiteri dei comuni limitrofi. Ci stupisce la insensibilità dell’amministrazione che pur essendo a conoscenza delle difficoltà che sono costretti ad affrontare i cittadini, non si sta attivando concretamente per la soluzione del problema. Cosa certa è che la ditta che ha vinto l’appalto per la realizzazione dell’ampliamento del cimitero ha chiesto i danni per il mancato avvio dei lavori.

Da tempo abbiamo sollecitato chiarimenti rispetto alle procedure adottate per comprendere come mai dopo otto anni dalla gare siamo ancora fermi. Nel contempo è stato sostituito il RUP. E’ stato anche chiesto anche un parere di un legale con l’intento di agevolare la soluzione. Nonostante tutto questo l’amministrazione e ferma da troppo tempo.

Come PD, congiuntamente alle altre forze di opposizione chiediamo che sulla questione del cimitero si tenga rapidamente un confronto in seno al Consiglio Comunale.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;