Accesso Utente

A un passo dalla cattedra con Easy-Quizzz

di , Mercoledì, 25 Gennaio 2023

Lista dei contenuti

Easy-Quizzz, la start-up innovativa che conquista il web

Vantaggi nell’utilizzo di Easy-Quizzz

Concorso STEM con Easy-Quizzz

Easy-Quizzz: un valido aiuto per la tua prova d’esame

Hai appena fatto una scoperta che ti ha riempito di gioia.

Hai letto che anche nel 2023 verrà ripetuto il concorso STEM. L’anno scorso lo hai dovuto saltare per motivi di salute, e hai passato mesi a roderti il fegato per l’occasione mancata. Ancora non si sa quando sarà, ma non c’è tempo da perdere: devi prepararti ad affrontarlo al meglio.

Oggi stesso riprenderai in mano i testi che hai usato l’anno passato, ma ti serve qualcosa di più per superare il prossimo quiz concorso scuola.

Io so cosa potrebbe aiutarti. Potresti provare a simulare la tua prova di esame utilizzando Easy-Quizz, il migliore tra i simulatori per quiz e concorsi presenti sul web. Leggi l‘articolo se vuoi avere informazioni più dettagliate.

Easy-Quizzz, la start-up innovativa che conquista il web

Era il 2021 quando venne lanciato sul web il simulatore di quiz e concorsi Easy-Quizzz. Da allora sono stati tanti gli utenti che hanno visitato le sue pagine, molti quelli che hanno sottoscritto un abbonamento conquistati dalla sua semplicità, versatilità e dai suoi prezzi contenuti.

stem

Non si tratta di una realtà esclusivamente italiana. La possibilità di utilizzare questa piattaforma in diverse lingue fa di Easy-Quiz il punto di riferimento a livello internazionale per tutti coloro che si approcciano a concorsi, quiz o prove di esame di diverso genere.

Vantaggi nell’utilizzo di Easy-Quizzz

La piattaforma Easy-Quizzz si fa apprezzare per la semplicità di utilizzo. Si tratta infatti di un sito molto intuitivo e immediato. Ѐ perfetto per chi non ama perdersi in chiacchiere, che potrà arrivare subito al quiz di suo interesse servendosi del pulsante con la lente.

stem

Ma è anche l’ideale per chi invece ama approfondire gli argomenti e ampliare le proprie vedute. La home page di questo portale è infatti una miniera di informazioni utili sulle quali vale la pena soffermarsi prima di catapultarsi tra le prove d’esame. Scorrendo la pagina si possono trovare tantissimi articoli che ruotano intorno al mondo dei quiz e dei concorsi, che potrebbero risultare interessanti. Io, per esempio, che ho sempre subito il fascino del parapendio, ho letto con grande piacere la pagina che lo riguardava.

Cambiando lingua cambiano anche gli articoli in evidenza nella home page, in maniera che siano sempre consoni alle esigenze degli utenti del Paese selezionato.

stem

Easy-Quizzz può è essere utilizzato sia dal Pc che dal cellulare, grazie ad una mobile app scaricabile sia sia Android che iOS, sincronizzata col simulatore.

stem

Funziona pure offline garantendo a chiunque passi molto tempo fuori casa la possibilità di  esercitarsi sul quiz di suo interesse.

Altro punto importante a favore di Easy- Quizzz è la possibilità di personalizzare le prove di esame; si possono infatti scegliere gli argomenti su cui esercitarsi, il tempo da dedicare ai test e la percentuale minima di risposte corrette per considerare la prova superata.

stem

Concorso STEM con Easy-Quizzz

Ora proviamo a verificare se Easy-Quizz può essere considerato il simulatore concorso STEM ideale servendoci della demo relativa alla prova di esame in questione. Per trovarla  non bisogna  far altro che inserire nella casella con la lente le parole “quiz STEM” e poi selezionare la materia di vostro interesse.

stem

Come potete notare la schermata che si apre offre all’utente diverse opzioni per eseguire il test. Si può scegliere la modalità pratica, che consente di catalizzare l’attenzione su un determinato argomento, o la modalità di esame che vi catapulterà direttamente nelle atmosfere dell’esame vero e proprio.

Avrete la possibilità di imparare dai vostri errori utilizzando la funzione Learning mode che vi dirà se la risposta che avete dato è corretta o no e, nel caso non lo fosse, vi indicherà quella giusta.

La funzione Auto-Scrool, invece, vi eviterà di perdere tempo facendo scorrere la pagina in automatico, senza servirsi di nessun pulsante.

Al termine della prova si aprirà una schermata dove potrete verificare se avrete o no superato il test.

stem

Vi verrà dato sia il risultato generale, che tutta una serie di risultati selezionati per argomento; in questo modo potrete concentrarvi sugli errori o sui dubbi e porvi rimedio.

stem

Easy-Quizzz: un valido aiuto per la tua prova d’esame

Hai visto com’è semplice usare Easy-Quizzz? Il mio consiglio per te è quello di provare oggi stesso la versione demo di questo portale, per verificare di persona tutto ciò che ti ho illustrato. Sono sicura che una volta provata non ne potrai più fare a meno.

Per sapere quando ci sarà il concorso STEM del 2023 ti conviene visitare regolarmente il sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Per il resto non ti rimane che studiare con costanza e farti aiutare da Easy- quizz per sederti presto alla cattedra che tanto ambisci.



Articoli Correlati