Accesso Utente

Amministrative - Nasce il gruppo “Aria Nuova – Più donne per Ariano”

di , Venerdì, 18 Aprile 2014

In vista del rinnovo dell’Amministrazione comunale arianese e con l’obiettivo di dare voce alle istanze di quella parte della cittadinanza che ha sempre avuto forte attenzione per la realtà politica territoriale ma non per i meccanismi di partito e di interesse, nasce il gruppo “Aria Nuova – Più donne per Ariano”.

Caterina Martone, candidato sindaco, è donna di notevole e riconosciuta esperienza imprenditoriale, dalla grande capacità visionaria e dalla notevole spinta alla concretezza. Aria nuova e i componenti della sua lista, in maggioranza donne, la supporta con lo stesso spirito che li unisce alla sua figura in cui si rispecchiano.

Un ragionato confronto, anche e soprattutto alla luce della corsa degli aspiranti Sindaci a voler far confluire nelle rispettive liste nomi di giovani donne solo al fine di non eludere la legge n. 215/2012 che prevede la cosiddetta “quota di lista”, a prescindere dal reale apporto che le stesse possono dare all’interno di un programma politico condiviso, ha portato Caterina Martone e i suoi sostenitori a redigere un Progetto di rinnovamento dell’azione amministrativa, improntato sullo svecchiamento dei contenuti e degli interessi di chi fa politica nella nostra città.

Il gruppo ha quale obiettivo quello di cambiare la prospettiva politico-culturale della città.

Questi sinteticamente i punti del programma: trasparenza nella gestione dei conti amministrativi; nomina di un Difensore civico; ampia collaborazione con tutte le associazioni culturali e di volontariato; indagine sulle opere infrastrutturali incompiute, completamento e messa in sicurezza delle stesse; valorizzazione e potenziamento del turismo arianese attraverso un valido sostegno alle sue manifestazione più promettenti e all’arte della ceramica; coinvolgimento dei giovani nei programmi di riqualificazione del territorio; rivitalizzazione e ripopolazione del Centro Storico; difesa degli Enti presenti sul territorio; lotta al depotenziamento del territorio; politiche di sviluppo dell’artigianato e dell’agricoltura biologica; sostegno alle classi meno abbienti; creazione sportello contro la violenza sulle donne; istituzione di un asilo nido comunale.

Nelle prospettive di Aria Nuova, Ariano Irpino deve diventare, in tutta la Provincia e non solo, esempio di sviluppo sostenibile, città dell'agricoltura biologica, del viver bene, della cultura.

Ogni azione avrà questa missione e nessun'altra.

In questa logica è stata proposta la candidatura a sindaco di Caterina Martone: solo attraverso il rinnovamento dell’idea di politica e di dirigenza amministrativa, dando voce alla concretezza ed alla tenacia, in particolar modo alle donne, sarà possibile risalire dal precipizio in cui Ariano è caduta.

Aria Nuova – più donne per Ariano



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!