Accesso Utente

Tutto pronto. Alla Mythos di Ariano Irpino, discoteca gestita da Filippo Scaglione e Americo Scaperrotta due giovani che stanno portando sul tricolle artisti di grande livello, arriva, sabato 1 febbraio, una delle artiste più acclamate del momento: Ana Mena.

 

Cantante e attrice spagnola, classe 1997, da ormai due anni è la voce più ascoltata nei club italiani e non solo. Ha infatti collaborato con il rapper italiano Fred De Palma ai più popolari e ascoltati tormentoni per tutte le stagioni. In soli 6 mesi Fred De Palma e Ana Mena hanno battuto tutti i record con “Una Volta Ancora”, unico brano ad aver conquistato la certificazione di 5 Dischi di Platino in Italia nel corso del 2019 e il record di presenze, 8 settimane, al primo posto della classifica di vendita. 160 milioni di streaming in tutto il mondo e 110 milioni di visualizzazioni per il video sono solo alcuni dei numeri di questo grandissimo successo.

E la strada per questo singolo non si ferma qui. Con un crescente successo in Spagna dove il singolo nella versione spagnola “Se Illuminaba” è top 20 nella classifica ufficiale da due settimane e si candida a diventare una hit internazionale dalla Spagna a Miami nei prossimi mesi.


myhtos


 

Nata ad Estepona, in Andalusia, il 25 febbraio 1997, Ana Mena Rojas, si è appassionata fin da bambina alla musica grazie allinfluenza dei suoi genitori.

Nel 2006 ha partecipato ai Veo Veo Award, competizione che ha conquistato e che le ha regalato notorietà. Ha lanciato così il suo primo singolo: Esta es mi illusion.

Nel 2016 è arrivato per lei il successo con il singolo No soy como tu crees che le ha permesso di entrare nella Viral 50 di Spotify.

Nel 2018 ha lanciato il suo album di debutto, Index.

Ed è questo il suo anno doro, la collaborazione con Fred De Palma porta il loro singolo, Destate non vale, a vincere il doppio disco di platino. Lo scorso novembre è uscito un nuovo singolo della cantante spagnola: Se Te Olvidò, in collaborazione con il deejay e produttore discografico statunitense Deorro.

Ana Mena salirà sul palco del Teatro Ariston, a Sanremo 2020, dove canterà la cover di "L'edera" insieme a Riki, cantante emerso dal talent show "Amici di Maria De Filippi" e in gara tra i Big al Festival.


ana 3

 




TAGS

Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!