Accesso Utente

Ariano, via alla quarantena: forze dell'ordine impegnate per la sorveglianza

di , Lunedì, 16 Marzo 2020

Questa mattina Ariano Irpino ha visto impegnate le forze dell’ordine in controlli serrati: Melito Irpino e scalo di Savignano, i due punti strategici per accedere sul Tricolle dopo il blocco in entrata e uscita disposto dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il Vicequestore Maria Felicia Salerno del commissariato di Ariano Irpino, ha deciso di unirsi all'operazione di controllo.

Tantissime, forse troppe le autocertificazioni ritirate dagli agenti. Bisogna uscire solo ed esclusivamente per necessità alimentari o sanitarie. L'ordinanza vieta altresì di sostare lungo le strade o nelle piazze, ed è fatto assoluto divieto fermarsi ad interloquire. 

Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza ,Polizia Municipale , Protezione Civile e varie associazioni di volontariato controllano che vengano rispettate le regole. Annunci e appelli alla cittadinanza anche tramite megafono, il messaggio è sempre lo stesso: rispettiamo le regole rimaniamo a casa.

Intanto cambio di guardia per la direzione sanitaria del Frangipane dopo le dimissioni del dott. Gennaro Bellizzi c’è Angelo Frieri, già a capo del Criscuoli di Sant'Angelo dei Lombardi è il nuovo direttore del distretto arianese.

 

Tanti i pazienti che affollano in questi giorni i nostri ospedali, persone in quarantena fiduciaria e gente dettata dal buon senso che rimane a casa.

Ariano vive momenti di tensione. Fiato sospeso per tutti i cittadini che pregano affinché questo incubo abbia presto fine.

Notizia di poche ore fa, un altro medico è stato trasportato al Moscati di Avellino con grave carenza respiratoria.



Articoli Correlati