Accesso Utente

Buona sanità: un paziente ringrazia i medici

di , Martedì, 24 Dicembre 2013

"Un semplice gesto per trasmetterVi la mia gratitudine per la vostra professionalità e cordialità. Vi esprimo la mia riconoscenza per avermi regalato un altro Natale da trascorrere insieme alle persone a me più care Con la speranza che il Natale sia portatore di gioia per tutti noi. Vi porgo i miei sinceri ed affettuosi auguri. Buon Natale e Felice anno nuovo".

E’ questa la piu bella letterina che potessi ricevere per Natale

dichiara Pasqualino Molinario Medico del 118 dell’Asl Avellino.

Ricordo ancora quando in una calda giornata di Luglio siamo stati allertati dalla Centrale Operativa 118 di Avellino per un malore T.S. di anni 74 autore della letterina natalizia, nel tentativo di aiutare la moglie che era inciampata nel giardino veniva colto da un forte dolore toracico, in seguito allo sforzo compiuto.

Arrivati sul posto, praticato un immediato Elettrocardiogramma, diagnosticavamo un bruttissimo Infarto del Miocardio (una Sindrome coronarica acuta);  trasmesso l’ECG con l’apparecchio in dotazione alla centrale cardiologica dell’Ospedale San Ottone Frangipane di Ariano Irpino, iniziavamo subito la terapia prevista in questi casi ed allertavamo la Centrale Operativa 118 di Avellino che faceva predisporre la saletta dell’Emodinamica dell’Azienda Ospedaliera Moscati di Avellino per l’intervento di Angioplastica.

Iniziava il trasporto con il paziente monitorizzato ed assistito dal personale del 118: dopo 45 minuti il paziente era sul lettino operatorio. L’intervento è stato eseguito con successo ed il paziente ora sta bene e non si è dimenticato degli suoi Angeli, volendoli ringraziare durante il periodo Natalizio.

Il ringraziamento va a tutta l’Equipe del 118 del presidio Saut 118 di Vallata dell’Asl di Avellino in servizio in quel giorno: il  coordinamento perfetto tra la centrale operativa 118 e le strutture ospedalieri e territoriali dell’Asl Avellino e dell’Azienda Ospedaliera Moscati ha contribuito alla perfetta riuscita dell’intervento.

Sarà un bel Natale per T.S. e la sua famiglia ed anche per il personale del 118 che ogni giorno e notte veglia sulla salute dei cittadini irpini.

Dott. Pasqualino Molinario     



Articoli Correlati