Accesso Utente

Caffè Vergnano si prepara a premiare i suoi "Best Barista" 2013

di , Giovedì, 10 Ottobre 2013

Il concorso decreterà a Milano i migliori baristi Caffè Vergnano.

"Best Barista", è un concorso indetto da Caffè Vergnano per selezionare a livello mondiale i migliori barman, capaci di interpretare la filosofia e gli ideali dell’azienda.

Immagine di Cittadiariano.it
Le selezioni si sono svolte livello internazionale in Indonesia, Malesia, Francia, Grecia, Slovacchia, Lettonia, Turchia e Bosnia con grande successo. In Italia, invece, la selezione è passata da Bari, Pescara, Torino, Genova, Modica, Latina, Viterbo, Venezia, Lecce e Avellino.

L'arianese Maria Carmela Lo Surdo del Bar Lamerì, nella tappa di Avellino si è classificata seconda alle spalle di Gianmarco Del Reno ed ora si appresta ad accompagnarlo nella finale di Milano aiutandolo nella realizzazione della scenografia. Infatti il "Best Barista 2013” verrà selezionato da una giuria di esperti che valuteranno la qualità delle preparazioni, la velocità e anche la presentazione finale.

Le capacità tecniche, un’ampia conoscenza de mondo del caffè, la velocità e la pulizia oltre ad una ottima capacità di relazionarsi con il cliente sono i requisiti base della competizione.

Immagine di Cittadiariano.it

Giunto alla terza edizione, il concorso Best Barista si inserisce nel progetto più ampio dell’Accademia Vergnano, nata nel 2005 come scuola dedicata alla formazione sul mondo del caffè e sulla preparazione dell’espresso perfetto e che riflette la mission dell’azienda nel promuovere la cultura del caffè Made In Italy a livello internazionale.




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!