Accesso Utente

Derby Ariano Nord Est vs Ariano Manna: la parola a Fresegna e Vitillo

di , Giovedì, 03 Gennaio 2013

Capitan Gianluca Vitillo (ARIANO NORD EST) carica i suoi in vista del Derby contro l'ARIANO MANNA:

"Nonostante il nostro primo anno in questa categoria i risultati sono buoni, dopo l’avvio incerto del campionato la nostra squadra si è ripresa bene, ottenendo ottimi risultati soprattutto con squadre che si trovano in vetta alla classifica. Sicuramente il salto di categoria dalla 3° categoria alla 2° è evidente. Nelle squadre che stiamo incontrando quest’anno ci sono giocatori forti che hanno anche molta esperienza, cosa che a noi manca un pò essendo noi una squadra giovane ma abbiamo giocatori forti e d'esperienza come Leandro Costanzo, Giuseppe Pratola, Luca Grasso e tanti altri.

Questo fine settimana avremo il derby con i cugini dell'Ariano Manna e ai derby la classifica conta poco, è una gara particolare dove contano le motivazioni, l'approccio alla partita e l'aspetto emotivo. Noi l'anno scorso ci andò bene perchè vincemmo negli ultimi minuti una partita molto combattuta. Credo che anche la gara di domenica sarà molto combattuta e, come spesso accede, decisa da episodi. Dal canto nostro faremo una partita applicata ed equilibrata sperando che gli episodi ci vengano a favore. Il derby è una gara con tante emozioni, loro dalla brutta sconfitta di Pietradefusi hanno motivazioni raddoppiate ma noi non saremo da meno. Ci aspettiamo una partita difficile ma siamo pronti".Per me è un grandissimo onore indossare la fascia di capitano di questa squadra.

Ne approfitto ancora per ringraziare Mister Alborelli per la fiducia datami, ma ci tengo a ricordare che continuerò a rimanere il calciatore umile che sono sempre stato , chiudo invitando tutti i tifosi a sostenerci domenica 6 Gennaio nel derby contro l'Ariano Manna.....a tifare per noi, ma essendo un derby credo siano neutri....forza ARIANO NORD EST.


 

Capitan Claudio Fresegna (ARIANO MANNA) carica i suoi in vista del derby contro l'ARIANO NORD EST:

"Quest'anno abbiamo cominciato il nuovo campionato in Seconda Categoria con la consapevolezza di essere una matricola. Durante il periodo estivo e in questi ultimi giorni con il mercato invernale,la società ha dato vita ad una squadra rinnovatissima in tutti i reparti , ma soprattutto molto rafforzata rispetto alla passata stagione. Si è voluta ringiovanire tutta la rosa per poter far si che insieme al grande apporto dato dal mister Felice Grasso si potesse creare un gruppo che cresca di anno in anno. Una rosa mista di giovani talenti e qualche vecchia certezza che in questo inizio di stagione ha dato dei buoni risultati sia in campionato che in coppa.

Il nostro obiettivo di quest'anno è quello di maturare in questa categoria e cercare di fare un campionato incentrato su ogni singola partita, con la concentrazione massima di giornata in giornata senza guardare troppo avanti, poi a marzo si tireranno le somme e si saprá quale sarà il nostro ruolo. Per ora posso dire solo che il Mister ha saputo creare un bellissimo gruppo che ci sta facendo diventare una vera squadra che sa di potersi togliere delle soddisfazioni ma solo stando concentrata di partita in partita.In campionato abbiamo finora avuto ottimi risultati in casa vincendo tutte le partite, ma lo stesso ancora non siamo riusciti a fare fuori dalle mura amiche proprio  probabilmente per mancanza di  oncentrazione su cui il Mister sta lavorando molto,dato che in campo bisogna entrare prima con la testa e poi con le gambe.

Questo fine settimana avremo il derby con l'Ariano Nord Est, dove ho molti amici con cui ho giocato insieme negli anni passati e credo che per noi debba essere una partita da affrontare come tutte le altre, perché a noi interessano i tre punti per poterci rimettere in carreggiata anche in campionato, dato che in coppa finora abbiamo fatto molto bene.Sarà una partita difficile perchè loro hanno un grande organico con degli ottimi giocatori, ma noi siamo consapevoli di essere competitivi e vorremo dimostrarlo sul campo.Sarà una bella partita, speriamo tutti che sia davvero una gran bella giornata di sport!"



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!