Accesso Utente

Incontro Harambee - La coalizione va avanti e si lavora all'unità

di , Lunedì, 10 Febbraio 2014

Si è tenuto ieri l'incontro politico che Harambee ha organizzato presso la sua sede operativa con tutte le forze di cambiamento. Sono intervenute dieci sigle fra partiti, associazioni, gruppi e comitati e numerosi cittadini non appartenenti a nessuna organizzazione.

Presenti il PD, il Comitato secondo circolo PD, Arianize You, Giovanni la Vita, Procivitate per Prebenna, Cittadinanza Attiva, l'Associazione Vita, Ariano Cambia, Sel.

Dopo l'introduzione del portavoce di Harambee Fabrizio Procopio, la discussione è stata aperta da Franco Grasso (SeL) che ha tenuto un intervento di dura condanna delle ultime amministrazioni di centro destra. Poi il dibattito ha visto una decina di interventi. In sintesi le primarie non sono state escluse da nessuno e quasi all'unanimità vengono indicate come soluzione ideale.

I punti programmatici sono stati accettati come buona base di partenza da tutti gli intervenuti. Quanto all'esclusione dalle liste e dalle candidature alle primarie di chi ha già amministratore, qualche perplessità è emersa. Tuttavia nulla di impraticabile discussione. Procopio nelle conclusioni ha rinviato, col bene stare di tutti, al prossimo incontro che sarà convocato da Harambee già in questa settimana.

Così Procopio portavoce di Harambee: "nonostante alcuni momenti di frizione per vecchie ruggini ci sono comunque tutte le condizioni per proseguire il ragionamento, il cambiamento non può attendere, Harambee non si ferma, si va avanti a testa alta. Nel prossimo incontro sarà comunicato il nome e il simbolo della coalizione".




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!