Accesso Utente

Movimento Italia Futura: "Il mercato settimanale resti nel centro storico"

di , Mercoledì, 04 Dicembre 2013

Scelta Civica – Movimento Italia Futura di Ariano Irpino coordinata da Vincenzo Cirillo già Consigliere Comunale, da Luciano Leone già Assessore e da Crescenzo Pratola già vice Sindaco ha appreso che il Commissario Prefettizio per domani 5.12 c.a. ha convocato le associazioni di categoria per la dislocazione del MERCATO SETTIMANALE sulla strada ex Panoramica.

Il Commissario Prefettizio, dopo la delibera di G. M., con cui cadenzava l’acquisizione di pareri da parte degli uffici interessati per la dislocazione del Mercato Settimanale intende trasferire in altro sito lo STORICO MERCATO del MERCOLEDI’.

Non vi è area migliore per lo svolgimento del Mercato Settimanale se non quella dove si svolge attualmente, ovviando a piccoli inconvenienti, e migliorando alcune criticità. I rappresentanti suggeriscono di ampliare l’area del mercato utilizzando il piazzale sovrastante il silos Valle, entrando nella zona Rione Valle di Via Carafa e allungando il tratto lungo Via Nazionale fino alla corrispondenza della Chiesa di S. Giovanni.

L’ampliamento così inteso ha lo scopo di liberare parte di Piazzale Mazzini e garentire la dovuta sicurezza per le persone e in particolare per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

Il Mercato Settimanale, DEVE SVOLGERSI in prossimità del Centro Storico per favorire rapporti consolidati e dare possibilità ai cittadini di svolgere le attività di sevizi presso gli uffici degli Enti che qui sono localizzati e consentire agli stessi cittadini di visitare i tanti negozi esistenti.

La proposta di dislocazione in un’area VUOTA, come quella indicata, distante da ogni altra attività e uffici snatura il concetto mercatale. Non è trascurabile che la proposta determinerebbe l’intasamento dell’area ospedaliera già oggi in sofferenza per gli spazi liberi per sosta e parcheggio.

Si rivolge invito al Commissario Prefettizio, di tenere nelle dovute considerazioni quanto evidenziato.

 Cirillo Vincenzo, Leone Luciano, Pratola Crescenzo




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!