Accesso Utente

Volley - Il derby del tricolle è del GSA

di , Venerdì, 18 Aprile 2014

 

IL GSA ARIANO si impone di autorità nel derby cittadino battendo i FALCHI per 3-0 con parziali eloquenti: 25-10,25-5,25-13. Il successo ottenuto legittima la supremazia della squadra di mister CHECA che già all’andata aveva avuto la meglio, fuori casa, per 3-1. 

Gara  ben preparata dal tecnico biancorosso  con una tattica finalizzata  a sfruttare il superiore  potenziale di attacco in prima e seconda linea,utilizzando, anche, una costante pressione al servizio che ha creato enormi difficoltà alla ricezione dei Falchi.

Superiorità netta in campo, ma vigilia tribolata per il GSA che, fino ad  inizio match, non sapeva se poteva iscrivere a referto la palleggiatrice titolare Del Grosso e la centrale Bruno entrambe infortunate. Le due atlete, nonostante una condizione precaria, non hanno voluto mancare all’appuntamento, hanno giocato al meglio delle loro possibilità facendo registrare una prestazione più che positiva ed un score dai dati importanti.

In avvio di gara equilibrio fino al 3-3,poi è solo GSA, cinque aces di Del Grosso al servizio ed attacchi vincenti di Modestino e Bruno creano una differenza importante 12-4, 20-10 ed il set scivola alla conclusione.

Nel secondo parziale il GSA parte con Del Grosso al servizio, l’atleta  lascia la battuta sul 12-0,dopo aver ottenuto sette aces consecutivi e dato la possibilità alle compagne di rigiocare in modo vincente.  Si continua e per mister Checa è il momento di dare spazio alle  giovanissime, entrano M. Elena Vitillo  e Teresa Fabiano che si mettono in luce con una buona espressione nei fondamentali di seconda linea.

Il gioco  prosegue con la efficienza  al servizio di Graziosi che realizza tre aces e con la spinta offensiva di Vietri e Perruccio entrambe positive da posto 4. Niente da dire, il GSA in questa occasione rivela giusta concentrazione e grande coesione del gruppo,  non si concede distrazioni dimostrando  concretezza e sicurezza  ed il set  si chiude 25-5. Il trend non cambia nell’ultima parte di gara, le volenterose atlete dei Falchi  sono in  affanno  subiscono l’efficacia  del  servizio e dell’attacco del GSA, Modestino  mette a terra  palloni vincenti a ripetizione, in evidenza  anche Perruccio in banda con tre punti, il set è servito 25-13.


Da segnalare in questo parziale l’esordio nella categoria di Oriana Gazzella, la giovanissima si è fatta apprezzare per alcuni interventi difensivi e per la personalità dimostrata in  fase offensiva. Mister Checa  palesa  soddisfazione per il successo ma soprattutto per la ritrovata capacità di gioco di assieme del suo team; era da tempo – commenta il coach - che la squadra non si esprimeva con ritmo e continuità, aver mantenuto un livello di rendimento così alto, in un derby, non è elemento trascurabile.

Per il d.t. Giulio Filomena, la vittoria ottenuta è importante, ma il dato  che maggiormente conforta la società e aver  visto,in questa occasione, atlete classe 2000 dimostrare di saper tenere il campo in modo pregevole.


GSA  PALLAVOLO ARIANO ASD UNDER 18 FEMMINILE
Gara del 16 aprile 2014 | GSA PALLAVOLO ARIANO ASD-FALCHI ARIANO 3-0 (25-10,25-5,25-13)

GSA ARIANO: BRUNO p.8, DEL GROSSO p.13, GAZZELLA,GRAZIOSI p.8, MODESTINO p.18, M.PERRUCCIO p.5, VIETRI p.3,VITILLO p.1,  S.PERRUCCIO(1^libero), FABIANO(2^ libero). Coach: R. CHECA




Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!