Accesso Utente

Articoli del 19 Ottobre 2012

Nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino per il monitoraggio e controllo delle persone in possesso di armi, i Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 27enne originario della Provincia di Avellino e residente nel comune di Grottaminarda.
Proficua riunione operativa per l'organizzazione di Ex Olivis. Riunione operativa presso la Sala Giunta del Comune di Ariano per l'organizzazione e la messa a punto del programma di “Ex Olivis”, “Settimana- Anteprima dell'Olio Ravece; Terza Festa dell'Olio Dop Irpinia- Colline dell'Ufita; XII Premio Tricolle”. Confermate le date dal 10 al 16 dicembre e le location degli eventi tra Ariano Irpino, Flumeri, Montecalvo, Zungoli ed altri comuni dell'area della Dop.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, sulla scorta dell’ampio consenso ottenuto dagli organi scolastici e dalle parrocchie nell’anno scolastico 2011-2012, nel quadro delle iniziative previste dal Comando Generale dell’Arma per diffondere tra i giovani la “Cultura della legalità”, ha predisposto, anche per quest’anno, un dettagliato programma - da attuare d’intesa con i responsabili degli Istituti Scolastici, dei parroci e delle istituzioni locali - per promuovere conferenze presso le scuole medie superiori e inferiori e incontri, anche con i familiari, presso le parrocchie, in tutta la regione. Ciascun incontro verrà sviluppato attraverso: - la proiezione di un filmato sulle varie attività e specialità dell’arma; - la trattazione di importanti tematiche di interesse per i giovani, concernenti, in particolare, il bullismo, la droga, l’alcolismo, l’educazione stradale, gli incendi, la contraffazione, la pedopornografia e i rischi possibili nell’uso di internet.
Cena Spettacolo con la Cucina Borbonica de “La Via delle Taverne” Dopo la pausa estiva tornano gli appuntamenti con il gusto e i sapori del ‘700 a “La Via delle Taverne”, ristorante in Atripalda (AV) che riproporrà ai suoi ospiti i piatti della cucina borbonica, fra nobili suggestioni e accostamenti popolari. Venerdì 26 ottobre, i piatti protagonisti dei sontuosi banchetti che le famiglie dell’antica nobiltà napoletana offrivano ai viaggiatori provenienti da tutta Europa per apprezzare la bontà e la ricchezza della cucina partenopea, saranno presentati durante una coinvolgente Cena Spettacolo animata dalla Compagna Teatrale “Linguaggi trasversali” di Franco Scotto.
L’ospedale del Tricolle perde pezzi e lo fa nel silenzio assoluto delle autorità competenti e delle istituzioni preposte ad organizzazione e controllo in materia sanitaria. Al “Sant’Ottone Frangipane”, in pratica, le grandi eccellenze non vengono valorizzate e il timore degli arianesi è che la struttura possa essere giorno dopo giorno depotenziata, nel disinteresse più totale della politica.
Ariano, si fingono dottoresse dell’Asl e derubano due anziani in casa BOTTINO DI 500 EURO, UN BUONO FRUTTIFERO DA 7000 EURO E UN LIBRETTO POSTALE. DELLE LADRE NESSUNA TRACCIA Ariano Irpino - Sconcerto ad Ariano Irpino. Due anziani soli e invalidi sono stati derubati in casa dei loro risparmi. E’ successo nel centro storico alle otto del mattino, in via Vitale, a pochi passi da piazza Mazzini.
Stelle dell'Universo Italy sarà dedicato a Raffaele Di Matteo, stimato sindaco e vicesindaco di Guardia dei Lombardi, scomparso da qualche mese. ‘E' anche in un momento di festa e di allegria che bisogna avere un pensiero per una persona cara che non c'è più’- afferma Walter Tordiglione patron dell'evento che di terrà sabato 20 ottobre alle ore 21,00 presso il Park Hotel L'Incanto a Pietradefusi.