|

Accesso Utente

Ultimissime :

dal 26 novembre al 2 dicembre

Benvenuti ad Ariano7, rubrica settimanale che ogni lunedì vi riassumerà gli eventi, avvenimenti e fatti accaduti sul nostro amato "paesello" città!.

Smile

Ultima settimana di novembre. Pioggia, nebbia, vento e freddo la fanno da padrone. Un camino acceso, castagne e vino rosso sarebbero la compagnia ideale (invero anche una bella donna non dispiacerebbe).

Smaltita la sbornia per la nomina della quota rosa "Franciosa" (mi sta già simpatica anche solo perchè finalmente un politico che usa i social network ed internet per comunicare con i cittadini), la settimana comincia dalle primarie. Infatti domenica 26 è stata la giornata delle primarie del PD.

Anche ad Ariano si è votato. Il comitato pro Renzi è soddisfatto dei risultati nonostante abbia vinto Bersani. Soddisfazione anche da parte del comitato pro Vendola. Insomma tutti vincitori, come capita sempre in ogni competizione elettorale :-)

Non tutto rose e fiori nel centrosinistra arianese: il dirigente provinciale del Pd, Lello Castagnozzi, critica apertamente la segreteria Pd locale. Non si è fatta attendere la replica del segretario del Circolo di Ariano, Carchia. Dodici ore dopo ecco la controreplica di Castagnozzi. Ci aspettiamo ora la controcontroreplica di Carchia. E poi la controcontrocontroreplica di Castagnozzi ecc. ecc.

Restando in tema di politica, venerdì 28 nel consiglio comunale tra le altre cose si è eletto presidente del consiglio (dopo le dimissioni di Puopolo), l'Avv.Gaetano Grasso figlio del compianto sindaco Mimì Grasso.

Segnaliamo l'iniziativa di un gruppo di attivisti vegani campani davanti al Biogem che, armati di striscioni e volantini, hanno cercato di smuovere le coscienze contro la sperimentazione animale.

Si ritorna a parlare di Difesa Grande perchè sono iniziati i carotaggi per la carettizzazione della discarica e l'eventuale bonifica. Era ora.

Dal comune ci fanno sapere che hanno indetto un nuovo bando per l'alienazione (cioè...insomma la vendita), di beni immobili comunali inutilizzati. L'anno scorso hanno recuperato circa 210mila euro. 

Come sapete, le Poste Italiane nel piano di tagli hanno ricompreso anche gli uffici postali periferici dell'Orneta e della Stazione. I cittadini dell'Orneta non ci stanno e sono pronti al ricorso all'AGCOM

A causa di uno smottamento, e' stata chiusa provvisoriamente al traffico la strada statale 90 bis delle Puglie.

Grande successo per la serata di beneficenza "Memorial Michele De Gruttola". Raccolti circa diecimila euro per sostenere le varie iniziative nei villaggi poveri del Piauì, dove opera l’associazione intitolata a Michele. Soddisfatti gli organizzatori e i familiari del giovane arianese, venuto a mancare undici anni fa in un tragico incidente lungo la strada Foggia - Troia.

E ancora di beneficenza parliamo con il Rotary Club Avellino Est che, in collaborazione con l'associazione Culturale Teatrale "Luciano Li Pizzi" e con il patrocinio del Comune di Ariano ha presentato all'Auditorium Comunale la commedia "Quanno li ciucci fanno sciarra...". L'incasso contribuirà ad aiutare il Rotary a finanziare il programma PolioPlus, grazie al quale dal 1985 oltre due miliardi di bambini hanno ricevuto il vaccino orale contro la polio.

In evidenza, nel weekend sportivo, l'esordio con vittoria del coach Agresti alla guida delle leonesse dell'LPA contro l'Olympia Reggio Calabria. Bene anche gli atleti della bocciofila "Pallino d'Oro"Luci ed ombre nel calcio a 5. Bene la squadra femminile, male la maschile.

Voglio chiudere rivolgendo un pensiero a Carmelo, giovane arianese la cui vita è stata spezzata da una malattia.  Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della redazione di cittadiariano.it.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;