|

Accesso Utente

Ultimissime :

Cultura della legalità: carabinieri incontrano gli alunni delle scuole medie

di , Mercoledì, 23 Gennaio 2013

Si sono svolti nella mattinata di lunedì 21 e di oggi 23 gennaio 2013 gli ennesimi incontri tra carabinieri e alunni irpini, nell’ambito del ciclo d’incontri che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha pianificato con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi disseminati nel vasto territorio della Provincia di Avellino. 

A continuare l’ormai nota e consolidata serie di appuntamenti, sono stati rispettivamente gli istituti “Perna-Alighieri” di Avellino - via Maffucci e “Masi” di Atripalda - via Pianodradine. Le classi intervenute, per un totale complessivo di circa 300 alunni, hanno avuto un incontro con il comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avellino e il comandante della Stazione Carabinieri di Atripalda, finalizzato all’illustrazione dell’Arma dei Carabinieri e, chiaramente, all’educazione alla legalità, con particolare riguardo alle tematiche di maggior impatto con i giovani studenti. 

I carabinieri hanno quindi dialogato con gli studenti sulle principali problematiche cui potrebbero andare in contro, riguardo ai fenomeni di bullismo, atti vandalici, droga, alcool e armi, e all’incauto utilizzo di internet. L’incontro, durato come di consueto quasi un paio d’ore, e costellato dalle molte domande fatte dagli alunni, si è concluso positivamente da entrambe le parti, con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra l’Arma dei Carabinieri e i giovani irpini.

 

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;