|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il centro servizi Irpinia Solidale chiede alla Nuzzolo una sede accessibile a tutti

di , Venerdì, 07 Marzo 2014

 Il Presidente dell'associazione di volontariato Sant'Ottone Frangipane, Agostino Martone, comunica quanto segue:

"A seguito del provvedimento prefettizio per lo spostamento della caserma dei carabinieri in via Piano di Zona ad Ariano Irpino, il centro servizi Irpinia Solidale, organizzazione istituita con la legge 266/91 e punto di riferimento essenziale per le tantissime associazioni di volontariato presenti sul territorio di Ariano e nei comuni limitrofi (quali ad esempio l'associazione S. Ottone Frangipane, De Gruttola Michele, Pet Therapy, Amici del Camerun, Panacea, Noi con Voi, Valentina un Angelo per la Vita, Happy House, La città dei Ragazzi, U.N.A. Savignano Irpino, Pubblica Assistenza di Casalbore, Melito, Grottaminarda, Sturno, la Protezione Civile flumerese, i carabinieri in congedo di Flumeri, Bagliore di Luce di Flumeri, Indra di Grottaminarda e Bonito, l'associazione femminile vallatese L.I.D.A. e tante altre), chiede al commissario prefettizio di individuare un locale idoneo e accessibile a tutti.

Chiediamo al commissario di adottare tali misure perché ad avere accesso alla struttura vi sono anche persone disabili. Allo stesso tempo, chiediamo che la caserma rimanga ad Ariano, essendo il comune più grande della Provincia di Avellino e punto di riferimento importante per tutte le associazioni locali.

Non possiamo permettere il trasferimento di un'altra realtà che è al servizio delle associazioni di volontariato, le quali già raramente vengono affiancate nella loro attività e formazione. Ricordiamo che ogni associazione rappresenta una risposta ai bisogni reali di tanti cittadini, in particolare giovani, anziani e diversamente abili".


Agostino Martone
Associazione di Volontariato "S. Ottone Frangipane"
Rione San Pietro - Ariano Irpino (AV)
E-mail: avsof1@virgilio.it


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!