|

Accesso Utente

Ultimissime :

Volley - Il GSA Ariano batte l'Acca S.Angelo 3-0

di , Martedì, 19 Marzo 2013

Con il successo ottenuto in trasferta i biancorossi di Giulio Filomena mettono una seria ipoteca sul passaggio ai play –off. Il team arianese mantiene cinque punti di vantaggio sul Vitulano e a due giornate dal termine della regular season consolida il terzo posto che concede il lascia passare agli spareggi promozione.

Nell’ insidiosa trasferta di Domenica scorsa, la squadra del Tricolle è scesa in campo con la tristezza nel cuore per il lutto che ha colpito il centrale Marco Cefariello che in settimana ha perso il suo giovane papà. Per i pallavolisti ufitani non è stato facile affrontare il match, i giocatori, comunque, sono scesi in campo per onorare l’impegno agonistico nel migliore dei modi dedicando , alla fine, la vittoria al loro compagno di club. Per la cronaca, il GSA si è dimostrato superiore all’ostico avversario dominando la contesa a parte una leggera flessione nel secondo parziale.

Buona prova del collettivo soprattutto in fase break con positività a muro concretizzata da diversi block vincenti nei tre set giocati. Oltre ad un rendimento eccellente a muro, la squadra si è fatta apprezzare per un ottimo gioco in attacco soprattutto con Salvatore Pepe che, chiamato spesso in causa in primo tempo dal regista Santuoro, è risultato, sicuramente , il protagonista principe della partita. Leggermente sotto tono la qualità della ricezione a causa del nuovo assetto di seconda linea al quale la squadra tarda ad adattarsi,per coach Giulio Filomena è necessario elevare la positività in questo fondamentale, pertanto i prossimi allenamenti saranno ricchi di contenuti riferiti al lavoro di cambio palla.

La prossima gara per il GSA ARIANO è in programma Sabato 23 Marzo ore 18.30 al Palasport di via Cardito contro il Pietramelara, in caso di vittoria i biancorossi conquisteranno i Play-Off con una giornata di anticipo.Il campionato comincia ad offrire fasi importanti e quindi il GSA ARIANO chiama a raccolta sportivi e simpatizzanti a sostegno degli atleti locali in questi delicati momenti agonistici.

PALLAVOLO SERIE D MASCHILE gara del 17/03/2013 IL GSA PALLAVOLO ARIANO BATTE L’ACCA S.ANGELO 3-0 (25-18/25-23/25-18)

GSA ARIANO: Barbiero M., Caso R., Guardabascio L., La Luna A., Nardone M., Pappano A., Pepe S., Santosuosso G., Santuoro A., Schena R., Spera F. Allenatore: Giulio Filomena.

ACCA S.ANGELO:Chiaradonna, Chieffo, Cianciulli, Ciociola,Cucciniello, De Biase, Fusco, Gambone, Iorlano, Perrotta, Recupido. All.Giuseppe Preziosi

Durata gara:65minuti


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;