Accesso Utente

Pro Civitate: "Trasparenza e Meritocrazia"

di , Venerdì, 28 Febbraio 2014

una nota del Comitato "Pro Civitate":

Il Comitato di impegno civile “Pro Civitate”, illustrerà e renderà noto il programma elettorale del proprio candidato sindaco prof. Nicola PREBENNA, a cominciare da ciò che deve necessariamente caratterizzare la futura gestione e amministrazione della città, improntata al rispetto ed alla pratica dell’ETICA  come impegno quotidiano. Ciò vuol dire mettersi al servizio della comunità anteponendo il Bene Comune agli interessi personali e particolari. Ispirerà sempre l’etica la TRASPARENZA nei comportamenti non solo ma soprattutto nelle scelte e nelle decisioni che si adotteranno.

Il primo segnale di trasparenza è la presentazione e pubblicazione della consistenza patrimoniale familiare dei candidati sindaci all’atto della candidatura per tutti, e poi, a fine mandato per chi sarà stato eletto ed avrà amministrato la città. Trasparenza significa inoltre ricercare le migliori soluzioni possibili sottraendole alle “convenienze” particolari. MERITOCRAZIA sia per l’attribuzione dei compiti nell’ambito amministrativo o di eventuali, improbabili, nuove assunzioni, contrastando la logica della “lottizzazione” per aree, schieramenti politici, culturali, ecc.

Il comitato di impegno civile ”pro civitate” nel rispetto per tutti gli altri candidati sindaci rivendica per il proprio candidato prof. Nicola PREBENNA l’assoluta coerenza ai principi sopra esposti certificata dalla sua vita passata e recente ,sigillo di garanzia e certezza per il futuro.



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!