Accesso Utente

Chiarezza sulla natura della coalizione a cui Harambee lavora

di , Sabato, 15 Febbraio 2014

da Harambee riceviamo e pubblichiamo:

A seguito di alcuni comunicati delle forze che aderiscono al percorso che stiamo costruendo per arrivare a una coalizione di cambiamento per la città di Ariano Irpino, sentiamo di dover fare chiarezza poiché è evidente che la confusione ha un po' preso piede, ed essa se strumentalizzata diventa un'arma micidiale per le cose buone che stanno per nascere.

Facciamo presente in maniera inequivocabile che, come si evince dal nostro documento di proposta, la coalizione a cui stiamo lavorando NON È IL CENTRO-SINISTRA.

La coalizione è un contenitore aperto alle varie esperienze, in particolar modo civiche e di movimento, e di tutta la politica esercitata al di fuori dei partiti. La fase storica che stiamo attraversando in Italia, se la si comprende a fondo, ci impone di coinvolgere politicamente la cittadinanza nei modi e nei lughi dove essa agisce.

Impuntarsi sul primato dei partiti in questa fase significa due cose ben precise: l'allontanamento del consenso necessario per governare i processi politici e soprattutto la morte dei parititi stessi.

La coalizione di cui oggi annunceremo il nome potrà ospitare ANCHE il centro-sinistra o pezzi ad esso riconducibili ma sia ben chiaro che essa è una TAVOLA ROTONDA e nella coalizione non ci posti di capo-tavola.

Chi condivide il documento, i suoi principi e i suoi valori, fa parte paritariamente della coalizione indipendentemente da etichette e preconfezionamenti ideologici precostituiti.

Questa sarà la coalizione per i cambiamento e non altro.



Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!