|

Accesso Utente

Ultimissime :

dal 3 dicembre al 9 dicembre 2012

Bentornati su Ariano7. Se la settimana precedente mi sono lamentato del freddo non avevo fatto i conti con il grande gelo artico piombato sulla nostra penisola! Brrr...

Freddo che non ha scoraggiato i tanti agricoltori che, con mezzi agricoli addobbati a festa, si sono radunati in piazza Plebiscito per la tradizionale Giornata del ringraziamento.

Torniamo per un attimo a parlare di Primarie del PD perchè domenica 2 è stato il giorno del ballottaggio tra Renzi e Bersani. Soddisfazione da parte del segretario cittadino Carchia.

Intanto, con proprio decreto, il Sindaco Antonio Mainiero ha conferito l'incarico di Dirigente dell'Area Tecnica del Comune di Ariano, all'Architetto Pasqualino Di Cecilia. 

Ancora proteste contro le chiusure degli uffici postali periferici. La Pro Loco Nuovamente lo fa con una raccolta firme per scongiurare  la chiusura dell'ufficio postale della Stazione. Mentre il Sindaco Mainiero, dopo aver scritto alle Poste, ha anche incontrato il Direttore Provinciale di Poste Italiane.

Notizie di cronaca purtroppo non mancano mai. Un detenuto si è suicidato in carcere e intanto ancora nessuna notizia della donna scomparsa in contrada Casavetere.

Martedì 4 dicembre c'è stato uno sciopero degli autisti dell'AMU. Ecco il loro comunicato.

E' stato presentato nella sala convegni del Palazzetto dello Sport di Ariano il Corso di Formazione: “Ausiliari-Ispettori di Vigilanza Ambientale ed Operatori di Protezione Civile” promosso dal Comune di Ariano Irpino, Assessorato all'Ambiente e Dipartimento di Protezione Civile, con il patrocinio della Regione Campania e la collaborazione del Corpo Forestale dello Stato.

Dal 13 al 17 dicembre ecco l'evento "Mondo Aglianico" in programma presso il centro fieristico "Fiere della Campania". Un appuntamento, oserei dire,"ubriacante" :-)

Oltre al vino un altro protagonista di questo dicembre è il nostro olio extravergine! Infatti parte il 10 e si protrae fino al 16, Ex Olivis: “Settimana-Anteprima dell'Olio Ravece”.  Bella l'iniziativa di portare nelle scuole un po' di sana cultura alimentare facendo conoscere i tanti pregi dell'olio.

L'8 di dicembre, il giorno dell'Immacolata coincide con l'accensione delle luci di Natale in Piazza Plebiscito e per tutto il centro storico. Parte ufficialmente il Natale Arianese.

Per il terzo anno consecutivo l'Associazione Onlus “Valentina un Angelo per la Vita” con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino ha organizzato la  “Cena di solidarietà aspettando il Natale".  E' stata una serata di festa, ricordando con gioia Valentina Giorgione, ragazza dolce ed altruista scomparsa nel 2005 a soli 16 anni ed anche, soprattutto, un momento di solidarietà.

Concludiamo con il basket: l'LPA era andata a Viterbo alla ricerca di conferme dopo la vittoria con il Reggio Calabria. Si è tornati invece con una sconfitta e una prova incolore


 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;