Accesso Utente

Articoli del 15 Novembre 2012

Consegnato un pullman di tipo mercedes ai Silenziosi Operai della Croce di Valleluogo ad Ariano Irpino. Il mezzo è stato dato in comodato d’uso ai religiosi arianesi dalla Comunità Montana dell’Ufita per i prossimi cinque anni.
Attesa e bocche cucite. I veterani della politica arianese non hanno molta voglia di parlare ufficialmente. Tutti attendono il 18 novembre, data in cui il sindaco Antonio Mainiero scioglierà la riserva. Confermerà le dimissioni, consegnando al voto popolare il destino della città? Oppure tornerà sui suoi passi? E in questo caso, quali saranno le possibili nuove alleanze di governo? In questo clima di attesa e di stasi della vita amministrativa arianese, sono i giovani del Tricolle, quelli attivamente impegnati in politica e nella vita sociale e culturale del paese a parlare.
Comode, sicure e vantaggiose. Ma più care per il consumatore che non per commercianti e banche. Queste alcune delle opinioni espresse dagli italiani sulle carte di pagamento, sia di credito che di debito, secondo una ricerca del Consumer’s Forum. Il sondaggio è stato condotto su oltre mille italiani di età compresa tra i 18 e i 54 anni. Il 55% degli intervistati ha la percezione di una maggiore onerosità del sistema per i consumatori, piuttosto che per banche e commercianti. Questo sondaggio nazionale rispecchia il pensiero dei cittadini del Tricolle?
Partirà a dicembre e avrà la durata di sei mesi il progetto “Il diverso arricchisce” promosso dall’Anpas di Scampitella,con a capo Giovanni Ragazzo, e realizzato nell’ambito del bando “Gettiamo le reti 2011”.
L’incontro istituzionale napoletano sembra offrire nuovi spiragli positivi per il futuro dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane. Il senatore Raffaele Calabrò ha rassicurato la delegazione arianese composta dai sindaci del comprensorio e dalle associazioni cittadine( in primo luogo Harambee- Movimento per i Beni Comuni e Comitato di Tutela del Territorio), durante il tavolo tecnico promosso e organizzato dal consigliere regionale arianese Ettore Zecchino.
Sono in tutto 323 i giovani che hanno risposto all'avviso del Comune di Ariano, Assessorato all'Ambiente e Dipartimento di Protezione Civile, per il Corso di Formazione: “Ausiliari di Vigilanza Ambientale ed Operatori di Protezione Civile”.
Grazie ad una collaborazione tra il Comune di Ariano Irpino, il Forum dei Giovani e l'Informagiovani, sarà attivo, a breve, il servizio Wi-Fi nel centro storico. Esprime soddisfazione l'Assessore all'Innovazione tecnologica e all'informatizzazione Pasquale Li Pizzi: “Con il Progetto Ariano Wi-Fi la nostra Città offre un servizio innovativo alla propria comunità – afferma l'Assessore Pasquale Li Pizzi
Colpo alla banda delle rapine.
Il Prof.
Alle prime ore dell'alba del 15 novembre 2012 in Carife (AV), Trevico (AV), Scampitella (AV), Vallata (AV), Cerignola (FG), Stornara (FG), Moliterno (PZ), Monte San Savino (AR) e Pisa, i Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino
Per gli arianesi la “sanità resta una vertenza sempre aperta” e la difesa dell’ospedale Sant’Ottone Frangipane una priorità. Grazie alla sinergia delle diverse associazioni cittadine,Progetto Riformista,Pro-loco Nuovamente, Tribunale dei Diritti del Malato, Cittadinanza Attiva, Fidapa, Croce Rossa, Comitato di Tutela del Territorio,Ariano in Movimento, è nato ad Ariano l’osservatorio permanente sulla sanità.