Accesso Utente

L'Avellino sogna il ritorno in Serie B: statistiche e prossime gare dei Lupi

di , Venerdì, 21 Gennaio 2022

Anche se i Lupi sono ancora lontani dalle quote Serie A e dai tempi del Fortino del Partenio, anzi, paradossalmente gli uomini di Braglia in questo campionato di Serie C sono molto più prolifici in trasferta che in casa (ma a questo ci arriveremo tra poco), hanno disputato un ottimo girone di andata.

Attualmente gli Irpini navigano nella zona playoff a vista primo posto e sognano di approdare nella Serie Cadetta per riprendersi la scena nel calcio nazionale, pertanto saranno determinanti le gare dei prossimi mesi e fino a ora, il girone di andata ha consentito ai Lupi di chiudere la prima metà di campionato al terzo posto, un ottimo segno nella palude della Serie C.

 

Le statistiche dei Lupi nel girone di andata

A quanto pare, è in trasferta che l'Avellino ha dato il meglio nelle gare di andata, le quote dei siti di scommesse come Betfair sono sempre favorevoli quando i Biancoverdi giocano fuori casa e lo hanno dimostrato con 4 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. Per quanto riguarda lo stato di forma nelle gare in trasferta, l'Avellino è al comando nelle ultime 5 gare con il pareggio contro il Palermo e le vittorie contro Messina, Turris, Vibonese e Campobasso. In totale sono 13 i punti messi in cassaforte su 15, una statistica che lascia ben sperare per le prossime gare.

Al Partenio i Lupi non hanno particolarmente brillato nelle ultime gare ma per tutto il girone di andata non hanno mai perso, segno di stabilità e voglia di vincere per insidiare il Bari capolista. I punti messi in cassaforte al Fortino Biancoverde sono 18 su 10 gare con 4 vittorie e 6 pareggi.

 

Tutte le prossime gare degli Irpini in calendario

Febbraio comincia con una gara per niente semplice contro la Juve Stabia ma il Partenio farà sicuramente la differenza, tre giorni dopo c'è la sfida con il Catanzaro in trasferta, gara più abbordabile anche se non bisogna sottovalutarla.

Il 12 febbraio si ritorna al Fortino Biancoverde per sfidare il Monterosi Tuscia, il 19 ancora in casa c'è Avellino Fidelis Andria. Il palinsesto conclude il mese con due gare per niente semplici, prima il Latina in trasferta e quattro giorni dopo il Catania in casa. In totale a febbraio i Lupi dovranno scendere in campo 6 volte in 21 giorni, un tour de force che dirà molto sulle sorti degli Irpini in campionato.

Marzo è pazzo e pieno di insidie, si comincia il 6 con la gara Paganese – Avellino per proseguire il 13 con Avellino – Palermo. Il 16 c'è Taranto – Avellino e il 20 Avellino – Messina. Il mese si chiude con il match Picerno – Avellino.

Dulcis in fundo, il mese di aprile, il più tosto con partite che sicuramente alzeranno la pressione sanguigna dei tifosi e degli appassionati di calcio, si comincia con Avellino – Turris per proseguire il 10 aprile con il big match Bari - Avellino. Il 15 è prevista la gara Avellino - Vibonese e il campionato si chiude in bellezza contro gli uomini di Zeman in Foggia – Avellino del 24 aprile.



Articoli Correlati