Accesso Utente

Ariano7 - Pacco, doppio pacco e contropaccotto!

di , Mercoledì, 26 Dicembre 2012

Settimana dal 17 al 23 dicembre 

Benvenuti alla quarta puntata di Ariano7, rubrica settimanale sui fatti che hanno riguardato la nostra città.

Apriamo con una notizia di cronaca: “Operazione Acque Pulite” con sequestri e arresti da parte della polizia giudiziaria.

L’inizio settimana è anche l’ultimo giorno per pagare l’IMU ma per i ritardatari le sanzioni saranno minime e comunque non preoccupatevi perché Berlusconi ha già detto che se verrà eletto toglierà questa tassa (le solite promesse).

L’assessore D’Amato ci spiega la ricetta per risollevare l’economia arianese. 

La dodicesima edizione di Ex Olivis si chiude con un bilancio più che positivo. Ecco l'intervista ad Aurelio Carchia, presidente dell'associazione Elaion, e al prof Avallone.

Crescenzo Pratola, assessore alle finanze e vicesindaco del comune di Ariano, replica ai consiglieri di opposizione, autori del famoso "pacco di Natale", il volantino in cui viene accusato di avere aumentato le tasse.

Sulle problematiche del Consorzio per le Politiche Sociali Ambito A1 i consiglieri comunali scrivono al Prefetto.

Saranno ben 103 le coppie che quest'anno raggiungono il traguardo delle Nozze d'Oro! Il 29 dicembre la celebrazione in Cattedrale.  Auguri!!!

Il gruppo musicale gli Scacciapensieri di Ariano si esibirà a Wolfsburg (città tedesca sede della Wolkswagen), in occasione dell’anniversario dei 50 anni dell’immigrazione italiana.

Di scena la musica celtica al Castello Normanno, intanto il direttore del Museo della Civiltà Normanna Giuseppe Mastrominico, ci parla dei prossimi eventi che vedranno ancora protagonista il Castello.

La Scuola Covotta ci presenta "De Gustibus", il cibo come veicolo di pace.  Ecco qui il Video con le interviste. Restiamo in tema di scuola parlando di dimensionamento e di concorsone.

Il Partito Democratico si appresta, con le primarie, alla scelta dei candidati alla Camera e Senato. Ecco la nota di Domenico Carchia segretario cittadino del PD; e c'è anche l'arianese Grazia Vallone tra i candidati.

Lotta al commercio abusivo, Irpiniacom diffida il Comune di Ariano e sempre Irpiniacom si rivolge al Sindaco Mainiero e all'Assessore al traffico Leone richiedendo vigili e protezione civile per arginare il problema del traffico a Cardito, amplificato in questo periodo di feste.

L'atmosfera natalizia la si può respirare a Melito Irpino dove in esposizione ci sono i Presepi da tutto il mondo. Ecco qui il Video

Tra i tanti appuntamenti del Natale Arianese ecco la Mostra di manufatti artigianali a cura della Fondazione Mainieri.

E' partita la seconda edizione di "Niente Panico", l'iniziativa del Comune di Ariano per incentivare i ragazzi alla lettura.

Non mancano puntuali le note del prof. Maraia di Ariano in Movimento, questa volta su Irpiniambiente e le procedure per l'affidamento degli incarichi esterni e contro i Sindaci sui sequestri dei depuratori.

Parte la campagna d'informazione e di sicurezza sulla pericolosità dei botti illegali da parte dell'Arma dei Carabinieri con il motto "Usa la testa, non rovinarti la festa".

Angela Altavilla, poetessa e scrittrice arianese, ha presentato la sua raccolta di poesie, “Crisalide. Il volo della vita”.

Segnaliamo il 28-29 e 30 il Presepe Vivente all'Orneta e la commedia teatrale "Il lupo perde il pelo" domenica 30 al Centro Sociale dei Martiri.

Infine concludiamo con alcune notizie di sport:

Bocce: trionfo del Pallino d'Oro al trofeo Sport per Tutti.

Basket: le leonesse tornano a ruggire. Ecco qui il video con le interviste 

Basket: L'ultima dell'anno termina con una sconfitta al Pala Zauli di Battipaglia.

Volley: sconfitta dei Falchi contro il Gesualdo.

Calcio a 5: il Città di Ariano vince facile la terza di campionato.

Calcio Promozione:  Pari e patta tra Ariano e Nusco e vittoria invece contro il Carotenuto.

Calcio 3^ cat. Pareggio tra lo Sporting Ariano e il Bonito

Ancora Volley con la sesta vittoria consecutiva del GSA.

Infine ecco un'intervista a Gabrièle Narviciute cestista lituana in forza all'LPA.



Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!